Black Clover: La spada dell’imperatore magico – trama, trailer, doppiatori italiani e come si inserisce nella linea temporale della serie anime
Dallo scorso 16 giugno è disponibile il nuovo film sull'universo di Black Clover.
Per tutti i fan dell’anime Netflix propone Black Clover: La spada dell’imperatore magico, uscito lo scorso 16 giugno e visibile in tutti gli oltre 190 Paesi coperti dalla piattaforma. Sebbene costituisca una storia originale, si inserisce negli eventi narrati dall’opera originale di Yuki Tabata, che ha supervisionato il progetto e disegnato i nuovi personaggi.
Il racconto ha una natura indipendente e può, pertanto, essere seguito tranquillamente anche da chi si avvicina solo ora al franchise. Nella linea temporale si coccola appena prima degli episodi finali della serie animata giapponese e dà giusto una piccola anticipazione riguardo agli appuntamenti conclusivi.
Tradotto: ve lo potete tranquillamente gustare anche se siete in procinto di concludere la visione dell’anime. Come accade in casi del genere, ciò costituisce sia un punto di forza sia di debolezza. Delle svolte determinati nell’evoluzione dei personaggi non hanno ancora avuto luogo, il che forse lascerà delusi alcuni spettatori. D’altro canto, qualcuno insoddisfatto era da mettere in conto a prescindere da quale scelta avrebbe preso gli autori.
Black Clover: le anticipazioni sulla trama
Scendendo nel dettaglio, i fatti narrati in Black Clover: La spada dell’imperatore accadono successivamente al filone della Reincarnazione degli Elfi. Lo si intuisce nel momento in cui viene comunicato che, reduce dalla Prova del Diavolo, Asta resta in esilio.
In sua assenza, i cavalieri più valorosi sono pronti a darsi battaglia per aggiudicarsi “Il Trionfo”, un nuovo torneo atto a decretare chi merita maggiormente il titolo di imperatore magico. Di seguito vi proponiamo il trailer ufficiale della pellicola:
Black Clover: La spada dell’imperatore prevede una lunga lista di personaggi. Ve li riportiamo indicando tra parentesi il nome del doppiatore italiano: Asta (Giuseppe Ippoliti), Conrad Leto (Massimo Aresu), Jester Garandaros (Flavio Aquilone), Noelle Silva (Simona Chirizzi), Nero (Sophia De Pietro), Yuno Grinberryall (George Castiglia), Julius Novachrono (Mirko Mazzanti), Yami Sukehiro (Carlo Petruccetti), Mereoleona (Valentina Stredini), Princia Funnybunny (Jessica Bologna), Edward Avalache (Alessandro Messina), Mimosa Vermillion (Anna Laviola), Finral Roulacase (Matteo Liofredi), Millie Maxwell (Emanuela Damasio), William Vangeance (Simone Veltroni).