Napoleone, Vanessa Kirby parla dell’atteso film di Ridley Scott: “è epico”
L'attrice britannica sarà nell'ultimo film di Ridley Scott, Napoleone, con protagonista Jaquin Phoenix, in arrivo in autunno.
Vanessa Kirby, attualmente impegnata nella promozione di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno, ha avuto modo di parlare un pochino del suo prossimo film Napoleone, l’attesissimo film storico di Ridley Scott con Joaquin Phoenix.
Il film, che si concentrerà su un periodo della vita di Napoleone Bonaparte, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 22 novembre
Vanessa Kirby su Napoleone: “stato veramente un piacere realizzarlo. Lo amato molto”
Alla premiere di Mission Impossible a Roma l’attrice britannica ha avuto occasione di parlare di Napoleone con il magazine americano Collider. Nel film Kirby interpreta l’Imperatrice Giuseppina di Beauharnais, prima moglie di Napoleone Bonaparte.
Questo è quello che ha detto dell’attesissimo film di Ridley Scott: “È epico. Joaquin [Phoenix] è straordinario. È il miglior film storico di Ridley, veramente. Ha scene di battaglie incredibili oltre ad un fantastico studio del personaggio [di Napoleone], come fa solitamente Joaquin. È stato veramente un piacere realizzarlo. Lo amato molto.”
L’attrice ha anche espresso la sua opinione sulle differenze stilistiche nella regia tra Ridley Scott e Christopher McQuarrie, regista di Mission Impossible – Dead Reckoning.
[Ridley Scott] è completamente l’opposto di Chris. [Con Christopher McQuarrie] Fai 40 o 50 volte la scena, puoi fare qualsiasi cosa, sai, tipo girare attorno, o potresti anche essere in un solo frame. Lui potrebbe chiederti molte e diverse cose, e poi devi farle. Invece con Ridley, lui gira con circa 6 cineprese e tu devi fare la scena un paio di volte perché alla fine lui riesce a catturare il tutto da diverse angolazioni. Lui dice che è come il teatro perché si gira una scena e lui cattura ogni singola immagine, e poi si va avanti. Quindi alla fine, è praticamente l’opposto, davvero.
Kirby la vedremo presto nelle sale cinematografiche nei panni di Alanna Mitsopolis, aka White Widow, in Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno, in arrivo il 12 luglio. In autunno invece la vedremo recitare al fianco di Joaquin Phoenix nell’atteso film Napoleone, precisamene il 22 novembre.
Leggi anche Red Notice 2: Gal Gadot aggiorna sullo status del sequel Netflix