Il cane che dorme: trama, trailer e cast della serie Netflix

L'opera del piccolo schermo, diretta da Stephan Lacant e Francis Meletzky, è arrivata su Netflix precisamente il 22 giugno 2023.

Il cane che dorme (in lingua originale, Schlafende Hunde) è la recente serie televisiva diretta da Stephan Lacant (Little India, Fremde Tochter) e Francis Meletzky (Es ist nicht vorbei, Nachbarinnen) con la sceneggiatura di Christoph Darnstädt (Squadra speciale Lipsia, Last Cop – L’ultimo sbirro). L’opera, prodotta da Real Film Berlin, è arrivata su Netflix in particolare il 22 giugno 2023 con la Stagione 1, cogliendo subito nel segno.

Il cane che dorme - Cinematographe

Il cane che dorme: la storia, trailer e gli attori

Il cane che dorme, nel dettaglio, racconta la storia di Mike Atlas (Max Riemelt), un poliziotto che un tempo era considerato di alto livello, ma purtroppo ora è caduto in disgrazia. In questa fase decadente della sua carriera decide di riaprire un vecchio fascicolo con la complicità del giovane procuratore distrettuale Ralf Baum (Steffen Mennekes) che però scoperta un vaso di Pandora pericoloso. Gli indizi portano, infatti, in una direzione molto ostica, un complotto che si addentra sempre più in profondità nei vertici della polizia con anche alcuni dirigenti coinvolti direttamente. Di seguito, direttamente sul canale YouTube ufficiale di MovieDigger, è stato caricato il trailer dello show, che trovate anche in calce al nostro articolo.

Il cane che dorme, in particolare, vede un cast formato da Steffen Mennekes (La regina degli scacchi, Lo squadrone 303 – La grande battaglia) nella parte di Ralf Baum, Max Riemelt (I ragazzi del Reich, Berlin Syndrome – In ostaggio, Freier Fall) nel ruolo di Mike Atlas, Peri Baumeister (Blood Red Sky, Kampen om tungtvannet) che impersona Lenni Atlas, Melodie Wakivuamina (I Am, Strings Attached) che interpreta Britney Adebayo, Carlo Ljubek (Girls Meets Boy, Kill Me Today, Tomorrow I’m Sick!) che presta le fattezze di Luka Zaric, Antonio Wannek (Guerra Generazionale, Der Felsen) che presta il volto di Roland Sokowski.

Leggi anche Il potere del cane: spiegazione del film e del finale

Tags: Netflix