Secret Invasion: uno dei personaggi apparirà in The Marvels

Lo show vede il ritorno di figure iconiche del mondo Marvel.

Secret Invasion è la nuova serie dell’MCU che segna uno spartiacque importante all’interno dell’universo cinematografico e seriale di Kevin Feige: si tratta, infatti, della prima serie televisiva che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe tra l’altro portando uno stile e un tono molto cupi che non vedevano da moltissimo tempo. La realizzazione, creata da Kyle Bradstreet, trae ispirazione dall’omonimo crossover a fumetti del 2008 che ha totalmente cambiato il mondo de La Casa delle Idee. Nell’opera originale (ma anche nello show) la razza aliena degli Skrull tenta di conquistare la Terra sfruttando l’abilità da mutaforma che gli consente di prendere il posto degli esseri umani. Di seguito parleremo di un argomento SPOILER della serie, quindi occhio se non avete visto il primo episodio!

Secret Invasion riporta in auge un noto crossover fumettistico del 2008

Secret Invasion cinematographe.it

Ebbene, all’interno del pilot di Secret Invasion, negli ultimi minuti, assistiamo purtroppo a quella che sembra la morte della tanto amata Maria Hill (che ha il volto di Cobie Smoulders), fedele compagna di avventure di Nick Fury (Samuel L. Jackson). L’eroina viene pugnalata dal villain Gravik (Kingsley Ben-Adir) che prende le sembianze proprio di Fury prima di colpirla. Nonostante questo elemento, secondo quanto ripreso da The Hollywood Reporter (via ComicBook), proprio la Hill sarà presente anche all’interno di The Marvels, in arrivo nelle sale l’8 novembre 2023. Ora le cose sono due: o il personaggio non è morto veramente o semplicemente il lungometraggio è ambientato cronologicamente prima di Secret Invasion.

Vi ricordiamo che Secret Invasion è arrivata direttamente su Disney+ il 21 giugno 2023 con la produzione di Marvel Studios e la produzione esecutiva di Brian Tucker, Kyle Bradstreet, Ali Selim, Samuel L. Jackson, Brad Winderbaum,Victoria Alonso, Louis D’Esposito, Kevin Feige, Jonathan Schwartz. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Olivia Colman, Emilia Clarke, Ben Mendelsohn, Don Cheadle, Martin Freeman e molti altri ancora.

Leggi anche Secret Invasion, Kingsley Ben-Adir descrive Gravik: “vuole infliggere tanto dolore”

Fonte: CB