Julian Sands è stato dichiarato morto: i resti dell’attore ritrovati in montagna
L'attore britannico è stato dichiarato morto dopo il ritrovamento di alcuni resti umani sul Monte Baldy. Sands era stato dato per disperso dallo scorso gennaio.
Julian Sands, prolifico attore britannico noto per i suoi ruoli in film come Camera con vista (1985) e l’horror del 1989 Warlock, è stato dichiarato morto. È stato confermato che i resti umani trovati nelle montagne californiane alcuni giorni fa sono quelli dell’attore.
L’attore britannico, 65 anni, era stato dato per disperso dallo scorso gennaio dopo il suo mancato rientro da un’escursione nella zona dei Monte Baldy, in California. Per 5 mesi si sono effettuate le ricerche del corpo. I resti sono stati trovati sabato zona da alcuni escursionisti; un medico legale ha confermato che si tratta dell’attore scomparso. La notizia è stata confermata dal dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino.
Julian Sands era disperso nell’area vicino al Monte Baldy, nelle montagne di San Gabriel, nel sud della California (a circa 80 km da Los Angeles). Sands era noto per essere un amante delle escursioni e della montagna. “Amo scalare le montagne, ho passato molto tempo sulle Alpi nel corso degli anni, molto tempo sulle Ande, in Alaska e sulle catene montuose americane”, aveva dichiarato nel 2020.
Le ricerche dell’attore sono state più volte ostacolate dalle cattive condizioni meteorologiche che sono durate per tutta la primavera. Non è ancora stato determinato come sia morto.
“Siamo profondamente grati alle squadre di ricerca e ai coordinatori che hanno lavorato instancabilmente per trovare Julian”, si legge in una dichiarazione della famiglia. “Continuiamo a tenere Julian nei nostri cuori con ricordi luminosi come un meraviglioso padre, marito, esploratore, amante del mondo naturale e delle arti, e come artista originale e collaborativo”.
Julian Sands è apparso in diversi film e serie TV, prima di diventare famoso per il suo ruolo da protagonista, accanto a Helena Bonham Carter, in Camera con vista di James Ivory. Altri suoi crediti degni di nota includono i film Warlock, Via da Las Vegas, Arachnophobia, Urla del silenzio e Il pasto nudo. Negli ultimi anni ha interpretato ruoli cinematografici in importanti titoli d’essai come Benediction e The Painted Bird. Nel corso della sua carriera ha accumulato più di 150 crediti, tra televisione e cinema.