Julian Sands: tutte le tappe della sua tragica scomparsa, da quella maledetta escursione al ritrovamento dei suoi resti
Dopo sei mesi dalla sua scomparsa, le autorità hanno ritrovato i resti di Julian Sands: ecco le tappe della sua tragica dipartita.
Alla fine la notizia che tutto il mondo temeva è arrivata: Julian Sands è morto. I resti dell’attore, noto per aver interpretato film come Urla del silenzio, Camera con vista e Vatel e i ruoli di Vladimir Bierko in 24 e di Jor-El in Smallville, sono stati ritrovati sei mesi dopo la sua scomparsa, nella stessa zona in cui, lo scorso 13 gennaio, si era recato insieme ad un amico per effettuare un’escursione.
Le tappe della tragica scomparsa di Julian Sands
Julian Sands è stato dichiarato disperso il 13 gennaio 2023. A dare l’allarme della sua scomparsa è stata la famiglia. L’attore, appassionato alpinista, aveva deciso di fare una escursione sul Monte Baldy, California, a nord-est di Los Angeles, ma qualcosa è andata per il verso sbagliato. A causa del maltempo e del rischio valanghe, le autorità hanno iniziato le ricerche due giorni dopo ma solo per vie aeree, grazie all’utilizzo di droni ed elicotteri. In seguito, senza non poche difficoltà, sono iniziate anche quelle via terra, che hanno permesso alle autorità di individuare la macchina della star.
Il 24 gennaio viene ritrovato vivo Kevin Ryan, l’escursionista amico che era insieme a Julian Sand, ma dell’attore nessuna traccia. Il giorno dopo, sempre per vie aeree, le autorità utilizzano speciali tecnologie in grado di rilevare dispositivi elettronici e carte di credito per diminuire il raggio delle ricerche. Ricerche che sono andate avanti fino ai primi giorni di marzo, fino a quando l’area di Monte Baldy è stata chiusa a causa della continua allerta valanghe. Lo scorso 19 giugno, il dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino riferisce di aver effettuato un’ulteriore ricerca a terra nell’area di Mount Baldy, ma senza risultati. Il 24 giugno, viene annunciato il ritrovamento di resti umani. Il 27 giugno il dipartimento dello sceriffo dà al mondo la triste conferma: i resti appartengono a Julian Sands.