Chi è Kıvanç Tatlıtuğ? Biografia, carriera e vita privata dell’affascinante protagonista de La ragazza e l’ufficiale
Dalla carriera alla vita privata: tutto ciò che c'è da sapere su Kıvanç Tatlıtuğ, attore e modello turco che è diventato uno degli artisti più famosi di serie turche.
Kıvanç Tatlıtuğ è un famoso attore e modello turco nato in particolare ad Adana il 27 ottobre 1983. Da qualche anno a questa parte sta dedicando la sua intera vita alla recitazione, anche se in passato ha avuto la possibilità di lavorare come modello. L’artista, che ha altri quattro fratelli ovvero Tugay, İpek, Cem e Melisa, è di origine albanese e bosniaca (da parte di padre, come dimostrano i suoi occhi e il colore dei suoi capelli) e turca da parte di madre. La moda, in realtà, è arrivata subito dopo il suo impegno nel mondo sportivo: era infatti un giocatore di basket ma purtroppo un grave infortunio lo ha costretto ad abbandonare la pallacanestro per tentare altre strade lavorative.
Kıvanç Tatlıtuğ ha avuto un passato molto ricco prima di entrare nel mondo della recitazione
Nel lontano ottobre 2001, Kıvanç Tatlıtuğ vinse il Best model of the World, un titolo che ha dimostrato la sua grande dedizione a questo mondo che poi, però, ha comunque abbandonato in favore della recitazione. Ancor prima di entrare a far parte effettivamente del mondo dell’intrattenimento, l’artista ha conseguito una laurea, nel 2013, alla Istanbul Kultur University. Il tutto, poi, è cominciato sul piccolo schermo con Gümüş, dove ha interpretato Mehmet Şadoğlu per ben 100 episodi, dal 2005 al 2007.
Di seguito, Kıvanç Tatlıtuğ, che è stato soprannominato il “Brad Pitt del Medioriente”, si è poi dedicato ad un’altra serie televisiva ovvero Menekşe ile Halil tra il 2007-2008 lavorando in 36 episodi. Il divo ha poi alternato alcune apparizioni anche nel mondo cinematografico, per poi avere una grossa opportunità nel 2014, quando è stato scelto per incarnare Kurt Seyit Eminof ne La ragazza e l’ufficiale, che è arrivata in Italia solo quest’anno. Come non dimenticarci, inoltre, la sua presenza in un altra nota fiction turca ovvero Brave and Beautiful (2016-2017) dove invece ha prestato il volto a Cesur Alemdaroğlu / Karahasanoğlu.
Leggi anche La ragazza e l’ufficiale: trama, cast e e storia vera della serie TV turca