Dune: The Sisterhood, arrivano alcune modifiche al cast
Inoltre è cambiata anche la regista della serie, un prequel che racconta l'ascesa del gruppo noto come Bene Gesserit.
Dune: The Sisterhood è il nuovo progetto seriale che va ad ampliare in modo inedito l’universo sci-fi che negli ultimi anni Denis Villeneuve (Blade Runner 2049, Arrival) sta mettendo in piedi ispirandosi in particolare alla famosa saga letteraria di Dune firmata da Frank Herbert. Dopo che il mitico David Lynch ha provato, nel 1984, a portare al cinema il primo romanzo nella sua interezza (non riuscendo ad ottenere un risultato ottimale, come tra l’altro confermato da lui stesso in più di un’occasione) ecco che questo giovane film-maker vuole provare a rivoluzionare totalmente il cinema adattando una delle storie più affascinanti della fantascienza.
Dune: The Sisterhood racconta l’ascesa delle Bene Gesserit
Detto questo, Dune: The Sisterhood, in particolare, nasce come trasposizione del romanzo Sisterhood of Dune scritto dal figlio di Frank, Brian Herbert e Kevin J. Anderson. Un prequel uscito nel 2012 che racconta in particolare l’ascesa del gruppo religioso noto come Bene Gesserit, in particolare 10.000 anni prima dell’ascensione di Paul Atreides, la serie segue le sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità. Come riportato da Variety, però, lo show è ancora in una fase di incertezza, con alcuni cambi che sono avvenuti nelle ultime ore. Per cominciare Shirley Henderson e Indira Varma hanno abbandonato il progetto, sostituite da Olivia Williams e Jodhi May, rispettivamente nei panni di Tula Harkonnen e Nataly.
A quanto pare, però, le novità non sono affatto finite: dopo che la regista di Dune: The Sisterhood Johan Renck è uscita dalla produzione, è intervenuta a sostituirla Anna Foerster. Ad ora la produzione esecutiva dello show è affidata nel dettaglio a Foerster, Denis Villeneuve, Jon Spaihts, Scott Z. Burns, Matthew King, John Cameron, Mark Tobey, Jordan Goldberg, Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert con la produzione di Max e Legendary Television. Non sappiamo con certezza quando ci sarà la release dell’opera.
Leggi anche Dune: The Sisterhood – la serie completa il cast con l’ingresso di cinque star!