Superman: Legacy, ecco perché il film non racconterà le origini del supereroe
James Gunn, regista e sceneggiatore del film, nonché nuovo co-CEO di DC Studios, ha spiegato che si andrà dritti al punto.
Superman: Legacy è uno dei nuovo progetti cinematografici della DC che arriverà nei prossimi anni. Un film decisamente molto importante che ha un valore fondamentale non solo come titolo in sé (visto che si tratta di un vero e proprio reboot della storia di Clark Kent dopo che negli ultimi anni abbiamo visto Henry Cavill incarnare il personaggio), ma anche come tassello di un universo più grande e variegato. Difatti la pellicola è il vero e proprio apripista del nuovo corso di DC Studios, deciso per filo e per segno dai nuovi co-CEO di questo mondo supereroistico targato Warner Bros. ovvero James Gunn e Peter Safran. Il primo capitolo di questa rivoluzione, chiamato Gods and Monsters, vedrà lo stesso Gunn dirigere e scrivere il prodotto sopracitato.
Superman: Legacy arriverà nel luglio del 2025
Mentre negli ultimi giorni abbiamo scoperto chi saranno gli attori che interpreteranno Clark Kent e Lois Lane ovvero, rispettivamente, David Corenswet (Linee parallele, In politica e in amore) e Rachel Brosnahan (L’ultima tempesta, Morto per un dollaro), ecco che iniziano a trapelare le prime informazioni sulla trama della realizzazione. A dare qualche dettaglio in più, come al solito, è James Gunn che da sempre ha un rapporto esclusivo e diretto con i fan. In una recente chiacchierata sul suo profilo personale di BlueSky (riportato dalla pagina Twitter Home of DCU), il film-maker ha risposto ad un fan che suggeriva che All Star Superman era un fumetto perfetto da prendere d’ispirazione per raccontare nel film le origini del personaggio. Peccato che, però, l’artista ha spiegato, senza troppi giri di parole, che “Io penso che abbiamo visto abbastanza le sue origini nel cinema in questo momento!”
No origin story for Superman. pic.twitter.com/MMMnKXoSqS
— Home of DCU (@homeofdcu) July 3, 2023
Di conseguenza, in Superman: Legacy, che ricordiamo essere prodotto da DC Entertainment, The Safran Company e Warner Bros., si andrà dritti al sodo. Il progetto, nel dettaglio, dovrebbe arrivare nelle sale di tutto il mondo nel luglio del 2025, dando il via al nuovo DCEU.
Leggi anche Superman: Legacy, annunciati gli interpreti di Clark Kent e Lois Lane!