Alien: fine riprese per il nuovo film della saga
Il film arriverà nei cinema la prossima estate.
Il regista Fede Álvarez ha annunciato la fine delle riprese dell’atteso nuovo capitolo della saga horror Alien. Il regista ha dato la buona notizia su Instagram, pubblicando una foto che lo ritrae mentre si gusta un sigaro sul set.
Il nuovo film di Alien dovrebbe arrivare nei cinema il 16 agosto 2024.
Visualizza questo post su Instagram
Il film è interpretato da Cailee Spaeny, Isabela Merced, David Jonsson, Archie Renaux, Spike Fearn e Aileen Wu. Non sono stati rivelati dettagli specifici sulla trama del film, ma in precedenza era stato anticipato che il nuovo progetto avrebbe seguito “un gruppo di giovani in un mondo lontano, che si trovano a confrontarsi con la forma di vita più terrificante dell’universo”.
Sulla base di questa esigua descrizione è difficile immaginare quale direzione prenderà il franchise nelle mani di Álvarez, se sarà una cosa completamente nuova o se la serie tornerà alle sue origini. Il progetto non ha ancora un titolo ufficiale, ma è stato assicurato che sarà un film horror “molto crudo e violento”.
Alla produzione della pellicola troviamo Ridley Scott, il creatore del franchise horror, nonché regista del primo film. Alvarez ha co-scritto la sceneggiatura con Rodo Sayagues (Evil Dead).
Il franchise cinematografico di Alien è attualmente composto da otto film, con registi tra cui James Cameron, David Fincher e Jean-Pierre Jeunet che portano sullo schermo le loro versioni dei mostri Xenomorfi che Ridley Scott e Dan O’Bannon hanno dato alla luce negli anni ’70. Ricordiamo che è attualmente in lavorazione anche la prima serie televisiva dedicata ad Alien, a cura di Noah Hawley.