Doctor Strange 2: un report segnala che il film è andato parecchio fuori budget
Il lungometraggio, diretto da Sam Raimi, ha visto il noto Stregone Marvel combattere contro realtà alternative e minacce interdimensionali.
Doctor Strange 2 (nome completo, Doctor Strange nel Multiverso della Follia) è il recente lungometraggio diretto da Sam Raimi, noto per la trilogia di Spider-Man e classici horror come L’armata delle tenebre (1992). In questo progetto Marvel, che, per la prima volta all’interno dell’universo cinematografico e seriale di Kevin Feige, si toccano note horror, vediamo il mitico Stephen Strange (che ha il volto di Benedict Cumberbatch), scoprire altre realtà al di là di quella normale che lo portano ad entrare in dimensioni alternative di cui non era a conoscenza. In maniera del tutto inaspettata, inoltre, c’è Wanda Maximoff (interpretata da Elizabeth Olsen) a mettergli i bastoni fra le ruote.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia è arrivato nelle sale italiane il 4 maggio 2022
Doctor Strange 2, prodotto da Marvel Studios, è arrivato ad un guadagno complessivo di quasi 1 miliardo di dollari, un risultato davvero incredibile, ma a quanto pare ci sono stati diverse problematiche per quanto riguarda il budget del progetto. Recentemente, un report di Forbes ha riportato per l’appunto che la pellicola inizialmente sarebbe dovuta costare 200 milioni di dollari, ma si è arrivati alla fine a 349 milioni di dollari di costo. Con un rimborso di 54,5 milioni, comunque il costo del film si è aggirato intorno a 294,5 milioni di dollari, quasi 100 milioni di dollari in più rispetto al piano previsto.
Se poi dobbiamo tenere conto anche del marketing e della pubblicità, comunque Doctor Strange 2 sembra essere rientrato nei costi, alzando anche qualcosa in più rispetto al punto di bilancio, ma comunque è impressionante notare come le cifre, nel mondo dell’intrattenimento, posso oscillare enormemente. Vi ricordiamo che Doctor Strange 2 è arrivato nelle sale italiane il 4 maggio 2022 nelle sale italiane con la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll, Scott Derrickson, Jamie Christopher, Louis D’Esposito.
Leggi anche Doctor Strange, Rachel McAdams è positiva sul suo futuro nell’MCU