Good Omens: svelato un piccolo aggiornamento sulla Stagione 3
Neil Gaiman ha rivelato che la storia potrebbe andare oltre la seconda stagione.
Good Omens (in italiano tradotta come Buon Apocalisse a tutti!) è la recente serie televisiva ideata da Neil Gaiman con la regia di Douglas Mackinnon che ha trasposto, direttamente su Prime Video, l’omonimo romanzo scritto dallo stesso Gaiman con Terry Pratchett. Un vero e proprio capolavoro della letteratura fantasy umoristica (di cui Pratchett era un grande maestro) che nel 1990 ha sconvolto le librerie di tutto il mondo. Tale trasposizione, inizialmente pensata come una piccola miniserie di 6 episodi, è diventata in seguito qualcosa di più ampio, con Prime Studios che ha confermato anche una seconda stagione. A quanto pare, come rivelato dallo showrunner, già c’erano i presupposti per dei nuovi episodi visto che c’era del materiale inedito del romanzo che non è stato mai mostrato al pubblico.
Good Omens tornerà con la Stagione 2 su Prime Video il 28 luglio 2023
Ad ora non manca molto al ritorno di Good Omens con la Stagione 2 e, quanto pare, nonostante non siano ancora arrivate le nuove puntate, il creatore dello show già ci anticipa cosa potremmo vedere in futuro. Durante una chiacchierata con SFX Magazine, infatti, proprio Gaimain ha spiegato che in realtà sa già di cosa parlerà la potenziale Stagione 3, ma che ovviamente, per forza di cose, è ancora tutto fermo.
“Poiché l’ipotetica terza stagione esiste, c’è una storia che è lì, e non pensavo che potessimo passare direttamente dalla prima stagione a quella. Sapevo qual era la posta in gioco. Sapevo quali erano i parametri. Sapevo anche di avere David [Tennant] e Michael [Sheen]. Avevo gli angeli della trama numero uno. Avevo i demoni dalla trama numero uno. E con qualcuno che volevo riportare indietro, ma per cui non avevo spazio in questo momento, non dovevo riportarli indietro come se stessi.”
Vi ricordiamo che Good Omens è stata lanciata, con la Stagione 1, nel maggio 2019 con la produzione di Prime Video e BBC Two e la distribuzione, ovviamente, di Prime Video. Il cast, invece, vede il coinvolgimento di nomi del calibro di Michael Sheen nella parte di Aziraphale, David Tennant nel ruolo di Crowley, Daniel Mays che impersona Arthur Young, Nick Offerman nelle fattezze di Thaddeus Dowling e molti altri ancora.
Leggi anche Good Omens 2: quanto tempo è passato rispetto alla Stagione 1?