I fratelli Coen tornano insieme: stanno lavorando ad un nuovo film!
Joel ed Ethan Coen hanno lavorato all'ultimo progetto insieme qualche anno fa, lanciando su Netflix La ballata di Buster Scruggs.
I fratelli Joel ed Ethan Coen sono sicuramente tra i volti più importanti della Hollywood contemporanea: la coppia artistica, registici, sceneggiatori, produttori e montatori americani, ha rivoluzionato il cinema moderno con opere seminali che hanno segnato dei traguardi importanti nel mondo della settima arte. Tra l’altro, considerando la loro comunione d’intenti, è anche molto complicato capire dove sta la mano di uno e dove quella dell’altro, visto che hanno uno stile indistinguibile che hanno sviluppato insieme. I due hanno lanciato il primo progetto cinematografico nel 1984, ovvero Blood Simple – Sangue facile, per poi lavorare a titoli del calibro di Crocevia della morte (1990), Fargo (1996), Il grane Lebowski (1998), Fratello, dove sei? (2000), Ladykillers (2004), Non è un paese per vecchi (2007) e molti altri ancora.
I fratelli Coen hanno esordito con Blood simple – sangue facile, nel 1984
Negli ultimi anni, però, i fratelli Coen hanno fatto sentire poco la loro presenza: dopo l’arrivo su Netflix de La ballata di Buster Scruggs, nel 2008, la coppia ha fatto perdere le proprie tracce. In realtà, nel 2021, è stato lanciato su Apple TV+ il primo film da solista di Joel Coen che ha lavorato con la moglie Frances McDormand a Macbeth, dove l’attrice ha incarnato Lady Macbeth. Da quel momento in poi silenzio stampa, ma sembra che le cose stiano per cambiare, per fortuna. In una recente intervista per Empire, infatti, Ethan Coen stesso ha rivelato che sta lavorando ad un lungometraggio con il fratello che dovrebbe arrivare prima del film da solista di Ethan, al quale sta lavorando con la consorte Tricia Cooke.
Sicuramente una grande notizia per il cinema, considerando l’enorme talento dei fratelli Coen. Ad ora, però, non sappiamo praticamente nulla del progetto in questione, ma, considerando il loro occhio narrativo particolare e sopraffino, non sappiamo veramente cosa aspettarci. Sicuramente arriveranno aggiornamenti sulla realizzazione quanto prima e non vediamo l’ora di scoprirli.
Leggi anche Fargo: le 8 differenze tra la serie TV e il film dei fratelli Coen