Buon Compleanno Gwyneth Paltrow! L’attrice californiana compie 44 anni

Buon compleanno Gwyneth Paltrow! L’attrice, nata il 27 settembre 1972, compie 44 anni. Gwyneth è stata cresciuta dai suoi genitori Blythe Danner e Bruce Paltrow a Los Angeles. L’attrice ha deciso di intraprendere questa carriera dopo aver abbandonato gli studi presso l’Università della California.

Il suo debutto come attrice avviene con il film per la televisione High. Successivamente partecipa a diversi altri progetti, come Cruel Doubt e Se7en. La svolta nella sua carriera avviene nel 1996 quando interpreta Emma nell’adattamento dell’omonimo romanzo di Jane Austen.

Nel 1998, l’attrice recita in Shakespeare in Love accanto a Joseph Fiennes. L’interpretazione di Gwyneth riceve critiche positive dal pubblico e dagli addetti ai lavori e le vale numerosi premi, tra cui un Golden Globe e un Oscar.

Gwyneth Paltrow

Buon Compleanno Gwyneth Paltrow: carriera da attrice, ma non solo

Dopo una breve pausa, Gwyneth Paltrow torna ad Hollywood nel 2008 entrando a far parte dell’Universo Cinematico Marvel. L’attrice si unisce al cast di Iron Man nel ruolo di Pepper Potts, segretaria e interesse romantico di Tony Stark/Iron Man, interpretato da Robert Downey Jr.. Riprende poi il ruolo in altri 3 film: Gli Avengers, Iron Man 2 e Iron Man 3.

Più recentemente, l’attrice ha partecipato al film Mortdecai insieme a Johnny Depp. Negli ultimi anni si è dedicata alla sua carriera di scrittrice di libri sul lifestyle. Gwyneth Paltrow, nel 2008, ha lanciato un blog/newsletter di nome Goop e da allora ha pubblicato alcuni libri di ricette.