Gianmarco Saurino: da dottore a sacerdote, ma non nella vita reale: tutto ciò che sappiamo sul suo amore segreto

L'attore, classe 1992, è stato protagonista di una recente intervista con Vanity Fair.

Gianmarco Saurino è un famoso attore italiano nativo di Foggia, il 12 dicembre 1992. L’artista, dopo aver debuttato nel mondo artistico lavorando con la compagnia del Teatro dei Limoni, si è trasferito a 18 anni a Roma, dove ha cominciato il triennio di studi di recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia, sotto la sapiente guida di Giancarlo Giannini. Il suo lancio ufficiale sul piccolo schermo avviene nel 2017, quando appare nella quarta stagione di Che Dio ci aiuti, incarnando la parte dell’avvocato Nicodemo Santopaolo e che ricoprirà anche nella quinta e nella sesta stagione. La sua carriera nel mondo televisivo è poi andata avanti, apparendo nella serie C’era una volta Studio Uno e, poi, nel 2020, facendo un salto decisamente importante.

Gianmarco Saurino ha esordito nel mondo del piccolo schermo nella quarta stagione di Che Dio ci aiuti

Gianmarco Saurino - Cinematographe

Gianmarco Saurino, infatti, è stato scelto per la serie televisiva DOC – Nelle tue mani, per il ruolo del dottor Lorenzo Lazzarini, affiancato in scena, in particolare, da Lino Guanciale e Matilde Gioli. Nel 2021, è il grande salto per il cinema, quando Matteo Pilati e Alessandro Guida lo vogliono per Maschile singolare. Insomma, nonostante la giovane età il nostro artista ha spaziato decisamente molto e in una recente intervista con Vanity Fair ha raccontato la sua vita artistica e privata, cominciando con la sua ultima interpretazione, ne l’Estate più calda di Pilati dove ha incarnato la parte del parroco Don Nicola.

Gianmarco Saurino - Cinematographe

Con l’occasione, c’è stata anche la possibilità di parlare dell’amore segreto di Gianmarco Saurino che lui custodisce gelosamente. Ironicamente l’attore ha raccontato che quello che gli è accaduto nella vita reale ricorda un po’ la sua disavventura amorosa, che si è innamorato casualmente, dopo che stava frequentando un’altra persona da diverse settimane. Sappiamo che il divo e questa misteriosa fiamma stanno insieme da tre anni, lei vive a Londra e non fa parte del mondo dello spettacolo. Ciò implica che spesso Gianmarco le deve spiegare dei meccanismi, come le scene di sesso nei film.

Leggi anche Doc – Nelle tue mani: Chi è Gianmarco Saurino? Biografia, carriera e vita privata del medico morto di Covid