Timothée Chalamet è Willy Wonka nelle prime foto ufficiali del film di Paul King

Il famoso attore americano con cittadinanza francese è al centro di Wonka, nuovo film che funge da prequel a La fabbrica di cioccolato.

Timothée Chalamet è senza ombra di dubbio uno degli attori più talentuosi e anche promettenti di Hollywood: l’artista americano con cittadinanza francese, nato a New York il 27 dicembre 1995, nonostante la sua giovane età è diventato uno degli astri nascenti più brillanti e talentuosi dello star system mondiale. Dopo una serie di apparizioni minori nel mondo televisivo, la famosa star ha debuttato sul grande schermo con Men, Women & Children di Jason Reitman, nel 2014, per poi partecipare a molti altri progetti che lo hanno sicuramente messo in risalto. Tra questi, come non menzionare Interstellar (2014), Chiamami col tuo nome (2017), Lady Bird (2017), Beautiful Boy (2018) e molti altri ancora.

Timotheè Chalamet ha debuttato nel mondo cinematografico con Men, Women & Children

Timotheè Chalamet - Cinematographe

Tra l’altro, proprio Timothée Chalamet da qualche tempo è stato scelto per incarnare una versione giovane di Willy Wonka nel nuovo film musicale diretto da Paul King (Bunny and the Bull, Paddington) che funge da prequel effettivamente al celebre film La fabbrica di cioccolato, ma anche al libro di riferimento omonimo. In questo nuovo progetto, vedremo il noto cioccolatiere combattere per la supremazia del suo prodotto, scontrandosi apertamente contro Mr. Prodnose, Mr. Fickelgruber e Mr. Slugworth per il dominio dei dolciumi.

Finalmente, grazie a People (via la pagina Twitter di Cinemark Theatres), abbiamo potuto vedere, nelle ultime ore, le prime foto ufficiali di Wonka con ovviamente Timothée Chalamet al centro degli scatti. Le immagini sono molto suggestive e particolarmente azzeccate perché se da un lato dimostrano che Chalamet è realmente perfetto nei panni del personaggio, si intravede anche un curioso background fantasy dal notevole fascino. Tra le varie immagini, ne spicca una in particolare in cui appare, tra l’altro, anche il celebre Hugh Grant nei panni di un Umpa Lumpa. Vi ricordiamo che la pellicola è in arrivo nelle sale a dicembre 2023.

Leggi anche Wonka – mostrata al CinemaCon la prima clip del film: “assolutamente da non perdere” [VIDEO]