Star Wars: Ahsoka, il trailer è un ritorno a Rebels
La serie, in particolare, esplora uno dei personaggi più interessanti del panorama di Guerre Stellari.
Ahsoka Tano è uno dei personaggi più curiosi e affascinanti del mondo di Star Wars che ha visto la luce, per la prima volta, all’interno del film animato The Clone Wars e successivamente anche nella serie animata omonima. La figura, ideata da Dave Filoni, è una potente Jedi padawan di Anakin Skywalker che, nel corso del suo addestramento, sviluppa delle abilità davvero potenti. L’evoluzione di questo personaggio è decisamente molto importante per l’universo di Lucas, con altre apparizioni della guerriera nell’apprezzata serie Rebels, dove ha un ruolo di primo piano specialmente negli ultimi episodi. Successivamente, nella seconda stagione di The Mandalorian, abbiamo visto per la prima volta Ahsoka in versione live-action, con Rosario Dawson (7 anime, Daredevil) ad interpretarla.
Ahsoka è in arrivo il 23 agosto 2023 su Disney+
Qualche tempo dopo, inoltre, Ahsoka Tano ha avuto un peso importante anche all’interno della serie The Book of Boba Fett e, finalmente, dopo anni dall’annuncio, ecco che debutterà uno show, ideato da Filoni, dedicato interamente alla Jedi. Oramai non manca molto all’arrivo della realizzazione ed è per questo motivo che è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Star Wars: Ahsoka dopo che nelle ultime settimana è stato mostrato parecchio materiale di comunicazione riguardo la serie. Il filmato in questione, che trovate qui sotto, è un vero e proprio tripudio del mondo di Guerre Stellari con continui riferimenti e tematiche che si ancorano a Rebels.
Ciò conferma ulteriormente quanto si è detto di recente ovvero che Star Wars: Ahsoka sarebbe stata una serie sequel di Rebels, nonostante sia in live-action. Vi ricordiamo che l’appuntamento con lo show è fissato su Disney+ per il 23 agosto 2023, con i primi episodi pubblicati (mentre gli altri arriveranno settimanalmente). La serie, in particolare, vede la produzione esecutiva di Jon Favreau, Dave Filoni e Kathleen Kennedy con la produzione di Lucasfilm.
Leggi anche Ahsoka: Rosario Dawson racconta il viaggio per entrare nel mondo di Star Wars