Il Testimone in America: Pif arriva a Miami nella puntata del 29 settembre
Domani, mercoledì 28 Settembre, alle 21.10 su MTV (in esclusiva su Sky al canale 133), Pif torna con Il Testimone in America e sbarca a Miami per la terza delle quattro puntante speciali di questa stagione, in onda ogni mercoledì.
Il Testimone in America: Pif sbarca in Florida per raccontare la realtà,
domani 28 settembre su MTV
Nella puntata di domani, infatti, anche Pif decide di tuffarsi nel dorato divertimento del mare della Florida. Gli italiani all’estero. Sole e mare tutto l’anno. Vip e meno vip che hanno scelto la bella vita di Miami e hanno trovato la propria fortuna lì. Di giorno jogging sulla “muscle beach” e shopping nelle vie dei negozi più “in”, la sera tutti pronti per fare l’alba tra aperitivi, cene in posti esclusivi, serate a tema in discoteca, a caccia della festa più alla moda. Dopo le vacanze in Costa Smeralda e il capodanno a Cortina Pif si confronta con la capitale del divertimento kitsch d’oltreoceano.
Personaggi famosi e gente comune, storie di casa nostra e cartoline dall’estero, fenomeni di costume e vicende personali: questi alcuni degli ingredienti scelti da Pif per le 4 puntate speciali de “Il Testimone in America”, in onda su MTV per 4 settimane.
Come nella tradizione del programma, Pif racconta con il consueto sguardo attento e curioso, storie diverse e poco conosciute. Ad accompagnarlo nella sua narrazione l’occhio della sua fedele piccola telecamera che offre allo spettatore una visione della realtà nuda e cruda, mai filtrata.
“Il Testimone”, infatti, è un programma che si è sempre proposto, tralasciando i grandi fatti di cronaca e le prime pagine dei giornali, di raccontare il mondo e le realtà nascoste, cercando di dare voce a storie e vicende che spieghino la realtà con immagini attendibili.
La società raccontata nel programma è proposta da Pif senza filtri: ogni puntata, infatti, è girata dallo stesso conduttore con il solo ausilio di una telecamerina.
La presa diretta permette così al racconto di essere “caldo” e immediato. Lo sguardo di Pif è ironico, ma sempre rispettoso e partecipe. Senza buonismo né retorica, Pif torna con “il Testimone” a indagare su realtà poco conosciute o scarsamente frequentate dai media.
Argomenti e personaggi eterogenei e molto lontani che trovano il comune denominatore nel racconto di Pif, curioso indagatore dei fenomeni più diversi, che oltre a condurre il programma ne segue anche tutta la parte realizzativa, dalla scrittura al montaggio finale.