Oppenheimer: disponibili i primi 5 minuti dell’atteso film di Nolan

Il progetto, distribuito da Universal Pictures, arriva in Italia ad agosto 2023.

Oppenheimer è il recente lungometraggio diretto da Christopher Nolan (Inception, Dunkirk) che vede al centro del racconto il celebre fisico, ovvero J. Robert Oppenheimer, il creatore vero e proprio della bomba atomica. Il progetto, in particolare, trae ispirazione dal romanzo Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato di Kai Bird e Martin S. Sherwin che descrive per l’appunto la vita del noto scienziato che ha cambiato totalmente la storia del mondo. La realizzazione, che rientra tra i titoli cinematografici della stagione estiva 2023, sta creando comunque molte aspettative tra pubblico e critica, tra dichiarazioni molto ardite di Nolan stesso e anche parecchi riscontri positivi tra coloro che hanno avuto la possibilità di vedere il film in anteprima.

Oppenheimer segna il ritorno di Nolan dopo Tenet, arrivato nelle sale nel 2020

Oppenheimer - Cinematographe

Come un fulmine a ciel sereno, però, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Universal Pictures, sono stati rilasciati i primi 5 minuti proprio di Oppenheimer, una scelta decisamente peculiare considerando che spesso, quando viene mostrato l’inizio di un film, si tratta di un prodotto già arrivato nelle sale. Una strategia sicuramente dettata dall’onda dell’hype quella di Universal. Chiaramente non vi sveliamo nulla riguardo l’inizio della pellicola, per non rovinarvi ovviamente la sorpresa, ma aspettatevi un’introduzione già molto ricca e intensa che lascia presagire un continuo decisamente scoppiettante.

Vi ricordiamo che Oppenheimer è in arrivo nelle sale italiane il 23 agosto 2023 con la distribuzione di Universal e la produzione affidata in particolare a Syncopy Films ed Atlas Entertainment. Negli Stati Uniti, invece, il progetto arriva nelle sale in parallelo con Barbie di Greta Gerwig e questa scelta ha già fatto parecchio discutere. Il cast del lungometraggio, in particolare, vede il coinvolgimento di Cillian Murphy, Matt Damon, Emily Blunt, Florence Pugh, Robert Downey Jr., Casey Affleck, Rami Malek, Kenneth Branagh e molti altri ancora.

Leggi anche Oppenheimer, Nolan entusiasta dell’uscita del film insieme a Barbie: “è fantastica”