Elton John e l’addio definitivo ai concerti: “è stata la mia linfa vitale suonare per voi”

Il leggendario cantante e compositore inglese non smetterà però di fare musica.

Elton John (pseudonimo di Reginald Kenneth Dwight) è uno dei più grandi cantante, compositori e musicisti britannici, nato a Pinner il 25 marzo 1947. Parliamo di un grandissimo e intramontabile artista del pop contemporaneo vendendo, nella sua carriera, oltre 300 milioni di dischi, oltre a formare una coppia incredibile con Bernie Taupin, autore dei testi di tutti i suoi brani. Nel 1994 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame mentre nel 1998 è stato insignito di una carica molto importante della corona inglese ovvero è diventato Cavaliere per i servigi ovviamente resi alla musica, alla cultura inglese e alla beneficenza.

Elton John ha festeggiato circa 50 anni di carriera

Elton John - Cinematographe

Un personaggio enormemente celebrato che, dopo tanti anni di carriera, ha deciso giustamente di abbandonare il mondo dei live, facendo il suo ultimo tour mondiale ovvero il Farewell Yellow Brick Road. In particolare, come riporta Rai News, il suo ultimo concerto è stato sabato scorso, l’8 luglio, alla Tele2 Arena di Stoccolma, in Svezia. Le ultime parole che l’artista ha dedicato al suo caloroso pubblicato sono state veramente evocative e commoventi:

“Ho avuto una carriera meravigliosa, oltre ogni immaginazione. Cinquant’anni di gioia pura nel fare musica. Quanto sono fortunato? Ma non sarei seduto qui a parlare con voi se non fosse proprio per voi. Avete comprato i singoli, i CD, gli album, le cassette… Ma soprattutto, avete comprato i biglietti per gli spettacoli. Sapete quanto mi piace suonare dal vivo. È stata la mia linfa vitale suonare per voi ragazzi. Siete stati magnifici.”

Tra l’altro Elton John ci ha tenuto a precisare che ha assolutamente intenzione di lasciare il mondo musicale a tutto tondo, ma solamente di non volersi dedicare più ai live, dando tutto lo spazio necessario alla composizione e alla produzione della musica. Un addio che possiamo quindi definire parziale.

Leggi anche Rocket Man: dov’è stato girato? Tutte le location del film su Elton John

Fonte: Rai News