L’isola delle 30 bare: tutto quello che c’è da sapere sulla miniserie tratta dall’omonimo romanzo
L'isola delle 30 bare è una miniserie ispirata all'omonimo romanzo dell'uomo che ha dato vita alla leggenda di Arsenio Lupin
L’isola delle 30 bare è una miniserie trasmessa da Rai 2 a partire dal 7 luglio 2023, basato sul romanzo omonimo a cura dello scrittore Maurice Leblanc. Il nome non sarà nuovo a molti appassionati di gialli o di grandi classici, dato che si tratta della penna e della mente detro un personaggio indimenticabile come quello del ladro gentiluomo Arsenio Lupin. La specialità di Leblanc, come le trame e le sottotrame di intrighi, passioni, omicidi e misteri, permeano anche il racconto da cui la miniserie prende ispirazione. Sarà, per gli spettatori appassionati del genere ma anche per i semplici curiosi, una avventura senza precedenti ricca di colpi di scena.
Ecco cosa c’è da sapere, tra trama e cast, di questa eccitante opera a cavallo tra il giallo ed il noir.
L’isola delle 30 bare, trama della miniserie tratta dal romanzo di Maurice Leblanc
L’isola delle 30 bare racconta la storia della dottoressa Christine, una donna tranquilla che conduce un’esistenza molto tranquilla in compagnia del marito Raphael. Un giornotutto cambia e Christine riceve un video decisamente terrificante: è quello del suo parto a Sarek, l’isola nella quale è cresciuta e che ha abbandonato da giovanissima. Christine scopre così che il bambino a cui aveva dato la vita non era morto naturalmente, ma era stato assassinato dalla sua ostetrica. Parte così una ricerca dolorosa e piena di colpi di scena, mentre la donna si avvicina sempre di più ad una verità misteriosa e pericolosa. Il suo arrivo sull’isola, infatti, porta morti a catena in circostanza inspiegabili.
Potrebbe aver inavvertitamente all’avversarsi della temuta profezia delle 30 bare, una credenza popolare della remota isola di Sarek, ricca di misteri e magie oscure, presenza ancestrali e tradizioni antichissime?
L’isola delle 30 bare: cast e personaggi della miniserie Rai
I personaggi della miniserie sono il fulcro di tutto il racconto, creano e scolpiscono con i loro volti una storia di dolore e mistero, accompagnando lo spettatore in ogni puntata sempre più verso un abisso insondabile. La loro abilità nel veicolare emozioni è frutto della sapiente scelta di un cast ricco di talento.
Il cast completo de L’isola delle 30 bare è composto da: Christine Vorski nei panni della protagonista, l’attore, regista e sceneggiatore francese Charles Berling nella parte di suo marito Raphel Vorski. Stanley Weber veste i panni di Stephan Maroux. Infine, Martine Chevallier interpreta Soizick Maroux, sindaco di Sarek e madre di Stephane, Jean-François Stevenin è Henri Dormont, padre di Christine, Anastasia Robin è Emilie Clavel, Dominique Pinon è Horacio, Adam Niane è Yannick Lantry eThomas Mustin è il cuoco Remy.