Jovanotti e il grave incidente a Santo Domingo: il cantautore rivela ai fan che dovrà essere operato [VIDEO]
Il famoso cantautore romano se l'è vista molto brutta cadendo dalla bici.
Jovanotti (pseudonimo di Lorenzo Cherubini) è un famoso cantautore, rapper e disc jockey romano nato il 27 settembre 1966. Lanciato da Claudio Cecchetto negli anni Ottanta, dopo un inizio musicale riscontrabile nel genere hip hop si è poi avvicinato sempre di più alla world music. Un’altra evoluzione riguarda anche lo sviluppo dei testi delle sue canzoni, inizialmente più giocosi e irriverenti e via via sempre più personali e intimi. Detto questo, parliamo di un autore che, nel corso della sua vita, si è sempre distinto per le tante attività di volontariato e assistenza nei confronti dei più fragili collaborando con associazioni come Emergency, Amnesty International, Lega Antivivisezione e molte altre.
Jovanotti è stato sponsorizzato da Claudio Cecchetto negli anni Ottanta
Purtroppo, nelle ultime ore, proprio Jovanotti è stato al centro di un brutto incidente a Santo Domingo, mentre era in vacanza con la moglie Francesca Valiani. Il cantante è caduto mentre stava in bici, girando per le canne da zucchero, rompendosi la clavicola e il femore come riporta TGCOM24. L’artista su TikTok ha raccontato che il dolore è veramente forte ed è in attesa di un’operazione imminente da fare ovviamente lì in loco.
“Si sono rotte la clavicola e il femore in tre punti. Fa malissimo, fa un male bestiale. Però ho trovato un ortopedico qui a Santo Domingo e domani, forse, mi operano, mi devono mettere un chiodo di titanio. Ho chiamato Fabrizio Borra, il mio uomo in Romagna, ha visto le lastre e ha detto: ‘Qui va operato’. È un’operazione piuttosto comune, si recupera, ci vorrà un po’ di tempo. Però insomma, sono qua, sono vivo. Sto bene, mi hanno dato un antidolorifico. Ora mi riportano in camera, oggi aspetto, mi faranno un po’ di energetici e spero domani di operarmi. E poi mi faccio un po’ di riposo. E poi ricomincio a mettermi in movimento. Mi ha detto Fabrizio che prima ci rimettiamo in movimento e prima guarisce, però prima di tutto dobbiamo fare l’operazione.”