Wonka e il set pieno di cioccolato, il regista: “Ho preso 23 chili! È un miracolo che Timothée Chalamet sia rimasto così magro e bello”
A furia di mangiare cioccolato, il regista di Wonka Paul King ha messo su ben 23 chili. "Spero di perderli prima che esca il film", ha scherzato.
In attesa di vederlo sul grande schermo (la data d’uscita è fissata per il 15 dicembre 2023), emergono alcuni particolari retroscena sulle riprese di Wonka, film co-scritto e diretto da Paul King e prequel del film del 1971 Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato. Durante una recente intervista rilasciata a People, il regista ha svelato che il set era attorniato da quantità massicce di cioccolato, tanto da farlo ingrassare di 23 chili!
Il regista di Wonka rivela: “Sono ingrassato di 23 chili durante le riprese“
Penso di aver preso circa 23 chili, ma spero di perderli prima che esca il film. È un miracolo che Timothée [Chalamet] sia rimasto così magro e bello. Ho provato a farlo ingrassare ma è stato difficile da fare“, ha esordito il regista di Wonka. Sul set sembra che fosse presente un’incredibile chocolatier: “Faceva degli intrugli incredibili e noi li assaggiavamo. Avevano un sapore buonissimo anche se non sarebbe stato necessario, perché ovviamente gli attori sono bravi a fingere, ma il miracolo è stato che erano tanto buoni quanto belli“.
Wonka narra come Willy sia diventato il proprietario della rinomata Fabbrica di Cioccolato. Il film ripercorre la giovinezza di Willy, la cui vita era stata sino a ora un mistero. Viene raccontata la sua infanzia e come un semplice ragazzo sia riuscito a diventare il possessore di un’azienda di dolciumi nota in tutto il mondo, ma soprattutto come o, meglio, dove Willy Wonka abbia incontrato per la prima volta i fidati Oompa-Loompas. Nel cast anche Olivia Colman, Hugh Grant, Sally Hawkins e Rowan Atkinson.