Barbie: il film debutta con un punteggio esplosivo su Rotten Tomatoes
Il lungometraggio, diretto da Greta Gerwig, vede Margot Robbie incarnare la nota bambola della Mattel.
Barbie è la recente pellicola diretta da Greta Gerwig (Piccole Donne, Lady Bird) che porta, sul grande schermo, una storia decisamente alternativa della bambola più famosa al mondo, lanciata dalla Mattel, in particolare, durante gli anni 60′. Parliamo, nel dettaglio, di un giocattolo che ha completamente rivoluzionato il mondo, specialmente la società, proponendo un modello molto moderno di femminilità decisamente molto emancipata e liberta. Tutti elementi che sicuramente sono centrali all’interno della realizzazione oltre ad altri dettagli che vanno oltre il mondo della bambola e attraversano il nostro mondo, con un discorso metanarrativo affascinante. Detto questo, finalmente Barbie è stato presentato ad un numero nutrito di giornalisti e i primi pareri riguardo il film sono decisamente incoraggianti.
Barbie è in arrivo nelle sale italiane il 20 luglio 2023
Barbie, infatti, è stato accolto in maniera veramente poderosa su Rotten Tomatoes, con una votazione di 89 percento. Come al solito è opportuno chiarire che ciò significa che quasi la totalità dei giornalisti ha attribuito un punteggio sopra la sufficienza, un traguardo sicuramente molto importante nei confronti di un progetto che era totalmente sperimentale e fuori dagli schemi. Ad ora, ovviamente, non ci resta che attendere l’arrivo effettivo del lungometraggio nelle sale così da scoprire se se anche il pubblico sarà ammaliato dalla realizzazione.
Vi ricordiamo che Barbie è in arrivo nei cinema italiani il 20 luglio 2023 con la distribuzione ad opera di Warner Bros. e la produzione affidata a Heyday Films, LuckyChap Entertainment e Mattel Films. La sceneggiatura è invece affidata alla stessa Gerwig in collaborazione con il suo compagno Noah Baumbach (Rumore bianco, Storia di un matrimonio) mentre il cast è composto da nomi del calibro di Margot Robbie nella parte di Barbie stessa, Ryan Gosling nel ruolo di Ken, America Ferrera che incarna Gloria, Michael Cera che presta il volto ad Allan, John Cena che impersona Ken Tritone, Dua Lipa che invece impersona Barbie sirena e molti altri ancora. Il progetto, in particolare, arriverà invece nelle sale americane il 21 luglio 2023 lo stesso giorno della release di Oppenheimer di Christopher Nolan (Inception, Dunkirk).
Leggi anche Barbie: un colorato easter-egg su Google celebra l’uscita al cinema