MagicSplash: il nuovo Parco Acquatico di MagicLand per rinfrescare l’estate romana
Dal 14 luglio è aperto al pubblico MagicSplash, il nuovo parco acquatico a tema caraibico che amplia il divertimento di MagicLand.
MagicLand raddoppia! Dal 14 luglio è aperto al pubblico MagicSplash, il nuovo parco acquatico a tema caraibico, perfetto per rinfrescare questa torrida estate. È possibile accedere al nuovo parco acquatico sia da un accesso dedicato, dotato di un nuovo ampio parcheggio, così come direttamente dall’interno di MagicLand, acquistando un biglietto combinato.
MagicSplash occupa una enorme superficie di quasi 40.000 metri quadrati, l’equivalente di 7 campi da calcio, dove sono state piantumate oltre 16.000 piante tropicali, tra cui 100 palme alte oltre 5 metri. Al suo interno offre una vera e propria spiaggia – Playa del Sol – di quasi 10.000 metri quadrati che ha richiesto ben 5.000 tonnellate di sabbia (ci sono voluti 140 camion per trasportarla tutta). Ma non è una sabbia qualsiasi, infatti è stata accuratamente selezionata per essere bianchissima e per non surriscaldarsi al sole! Questa grande spiaggia è stata equipaggiata con ombrelloni in paglia naturale e comodi lettini. Anche in questo caso si è prestata grande attenzione al comfort: gli spazi tra un ombrellone e l’altro sono molto ampi (oltre 10 metri quadri), ben superiori a quelli normalmente disponibili negli stabilimenti balneari.
Grazie a Onda del Caribe, una piscina ad onde di 2.000 metri quadri (la più grande del Centro Sud Italia) che genera incredibili onde che raggiungono oltre 1 metro e mezzo di altezza, il divertimento è assicurato. Per i bambini c’è Tiki Bay, un playground acquatico con 6 scivoli, alto 12 metri (come un palazzo di 3 piani) all’interno di una piscina di quasi 1.000 metri quadrati con acqua alta solo 20 cm; c’è poi Laguna Tiburon, uno spray park per i più piccoli ed anche Cala Tortuga, un altro gruppo di scivoli acquatici per tutta la famiglia.
Per chi vuole godere di maggiore privacy e relax c’è Playa Paraiso, un’area ad accesso riservato per coloro che vorranno affittare per un giorno una delle 6 Cabanas, pittoresche strutture in legno e paglia naturale, ognuna con una propria spiaggia privata e dotate di tutti i comfort, come frigorifero con bibite a disposizione, divanetti, cassetta di sicurezza privata, lettini e teli mare. Due Cabanas sono anche dotate di vasca idromassaggio.
Inoltre, per gli amanti del benessere e per chi cerca anche quiete e relax, a partire da fine luglio arriverà anche Bayahibe, una enorme vasca idromassaggio ed una splendida wellness pool di oltre 400 metri quadrati dotata di getti cervicali, idromassaggi e botti idromassaggio, sedute effervescenti ed anche una spiaggia di sabbia riservata. L’accesso a questa area sarà consentito solo ai maggiori di 16 anni.
Calendario, orari di apertura e biglietti
MagicSplash sarà aperto tutti i giorni fino al 10 settembre, con orario dalle 10 alle 19 (a settembre chiuderà alle 18). I biglietti possono essere acquistati alle biglietterie o sul sito di Magicland. Il costo dei biglietti è a partire da 14,90€ per l’intera giornata, o da 9,90€ per ingresso alle ore 14. Numerose le possibilità per combinare la visita a MagicSplash ed a MagicLand: biglietto per entrambi i parchi valido, biglietto giornaliero MagicSplash e serale MagicLand, biglietto pomeridiano MagicSplash e serale MagicLand.