Dirty Dancing 2 e White Bird: slittano ancora le date di uscita a causa dello sciopero a Hollywood
Hollywood è al centro delle polemiche per la grande quantità di scioperi che stanno coinvolgendo i vari settori dello showbusiness: principalmente, si parla dello sciopero degli sceneggiatori che sta provocando un lento e costante deragliamento di tutti i programmi stabiliti finora per le uscite di film e serie TV. La problematicità è proprio quella di portare a termine i lavori iniziati, promessi e momentaneamente messi in pausa a causa della mancanza di personale essenziale al procedere delle produzioni.
Ritardi e rimandi sono inevitabili, mentre gli annunci di date slittate diventano all’ordine del giorno. Anche i prodotti del prossimo futuro targati Lionsgate si uniscono al ritardo generale.
Dirty Dancing 2 e White Bird rimandati: le nuove date di uscita
White Bird: A Wonder Story aveva previsto e annunciato la sua uscita ufficiale per il 18 agosto del 2023, tra circa un mese, mentre ora la sua uscita è stata slittata agli ultimi tre mesi dell’anno. Il cast della pellicola appare decisamente stellare: vediamo dunque nel cast Helen Mirren e Gillian Anderson, due star che risultano assolutamente essenziali alla promozione della pellicola e a tutto quello che rappresenta per l’industria cinematografica, tra cui il messaggio contenuto nel film.
Ad essere rimandato è anche uno dei film più attesi del prossimo anno, ovvero il sequel di Dirty Dancing. La pellicola è invece stata posticipata dal 9 febbraio 2024 all’estate 2025. La sceneggiatura della pellicola è stata scritta da Elizabeth Chomko, Mikki Daughtry e Tobias Iaconis. Nel cast ritorna la star iconica della pellicola originale Jennifer Grey, che riprende l’iconico ruolo.