Robert Downey Jr. scherza con Nolan: “ho un problema a parlare di personaggi DC”
L'attore americano, avendo militato per anni all'interno dell'MCU, è ovviamente schierato a favore de La Casa delle Idee.
Robert Downey Jr. è un famoso attore e produttore cinematografico americano nato in particolare a New York il 4 aprile 1965. Fin da giovane, in realtà, è stato spinto nel mondo dello spettacolo dal padre, il regista sperimentale Robert Downey Sr., scomparso il 7 luglio 2021 ad 85 anni che gli ha consentito, per quanto riguarda i primi progetti, di apparire all’interno dei suoi film. Con il passare del tempo, ovviamente la star si è staccata via via da questo legame artistico, apparendo in lungometraggi del calibro di A scuola con i papà (1986), La grande promessa (1988), 1969 – I giorni della rabbia (1988), Uno strano caso (1989), Bolle di sapone (1991), Charlot (1992) e molto altro ancora.
Robert Downey Jr. ha lavorato con i Marvel Studios dal 2008 al 2019
Dopo un periodo molto buio sul piano personale, Robert Downey Jr. ha incontrato i Marvel Studios che gli hanno dato una possibilità enorme di rinascere a livello cinematografico, volendolo assolutamente come Tony Stark/Iron Man, una parte che l’attore ha portato orgogliosamente avanti dal 2008 al 2019, rientrando a tutti gli effetti tra i divi più amati del Marvel Cinematic Universe. Ad ora, nonostante la sua fuga dal piano cinematografico e seriale di Kevin Feige, la star continua a parteggiare per loro come dimostrato in una recente intervista che ha tenuto in compagnia di Christopher Nolan (via WIRED) per la presentazione di Oppenheimer (dove l’attore ricopre il ruolo di Lewis Strauss).
Proprio mentre il regista di Oppenheimer stava parlando della mitica trilogia de Il Cavaliere Oscuro, Robert Downey Jr. si è reso protagonista di un simpatico siparietto iniziando a sussurrare. La sua ironica motivazione dietro questo gesto ovviamente il divo la associa scherzosamente al fatto che ha un problema a parlare di personaggi DC dopo aver lavorato per anni con i Marvel Studios.
Leggi anche Oppenheimer, Robert Downey Jr. non ha dubbi: “è il migliore film in cui sono stato”