Oppenheimer vs Barbie: chi ha il punteggio più alto su Rotten Tomatoes?

Oppenheimer è uscito al cinema – negli States – il 20 luglio 2023, insieme all’altro evento cinematografico dell’anno: Barbie di Greta Gerwig. Il fenomeno Barbieheimer è diventato – tra meme e news – uno dei più gettonati argomenti del web: non c’è nessun sito di cinema o spettacolo che non parli del fenomeno. La viralità di questa concomitanza ha scritto anche una gara non dichiarata tra queste due grandissime pellicole.

Rotten Tomatoes ha premiato entrambe con un punteggio della critica – ma anche da parte del pubblico – davvero molto alto: sono senza dubbio i due lungometraggi dell’anno. Ma quale dei due ha colpito maggiormente i grandi esperti di cinema? Il punteggio di Rotten parla chiaro: sono due grandi film, ma uno è semplicemente troppo esplosivo per non essere il numero uno!

Oppenheime vs Barbie: chi vince il premio della critica?

Oppenheimer; cinematographe.it

Oppenheimer sarà disponibile nelle sale cinematografiche italiane solo a partire dal 23 agosto 2023, mentre in America è già sugli schermi di tutto il paese. I critici, dunque, hanno già avuto la possibilità di recensirlo, così come anche il grande pubblico statunitense. Ma chi è, dunque, il vincitore? La domanda se la pongono tutti da diverso tempo a questa parte, curiosando tre le prime impressioni registrate durante le prime visioni e le anteprime d’élite per entrambi i film.

E per quanto Barbie sembri sicuramente rispettare tutte le aspettative, sempre altissime, che il pubblico sembra riporre nella regia della candidata Premio Oscar Greta Gerwig, raggiungendo il tomatometer di 89%, il vincitore appare essere proprio il colossal di Nolan. Oppenheimer vola al primo posto come pellicola meglio recensita dell’estate 2023. Oppenheimer è il film con le migliori recensioni di tutta la carriera di Christopher Nolan. Quello peggio recensito è, invece, Tenet con solo il 69% di gradimento.

Oppenheimer, con il suo 94%, è ai livelli di The Dark Knight. Un ottimo segno per tutti coloro che non vedono l’ora di vederlo al cinema!