Barbie: come preparare il drink rosa dedicato al film con Margot Robbie

Con l’uscita di Barbie nelle sale tutto il mondo è diventato un po’ più rosa! L’aura di Margot Robbie, bellissima interprete dell’iconica bambola, sta facendo impazzire tutti e lo stile del giocattolo targato Mattel sta conquistando quasi ogni dettaglio quotidiano, dal vestiario ai post social. E se volessimo, per esempio, organizzare una festa a tema? Se dovessimo rispettare i canoni di Barbieland, a dirla tutta, ci toccherebbe ricorrere a cibo e bevande finte. Ma per fortuna siamo nel mondo reale e c’è già qualcuno che ha pensato a creare un cocktail che sappia rendere omaggio al film di Greta Gerwig.

Leggi anche Barbie: recensione del film

barbie drink cinematographe.it

Emiliano Cecere – esperto di cinema, sommelier e bartender – ci svela infatti come nasce il suo Barbie Party Martini e come prepararlo a casa.
“Dall’unione della Vodka di Portobello Road Distillery e il sapore agrumato del Gin Malfy al pompelmo rosa nasce il mio Barbie Party Martini. Un cocktail dal gusto secco, fortemente agrumato ed aromatico con una nota di fiori di ibisco rossi in infusione alcolica. Un cocktail forte, per celebrare la resilienza delle donne. L’ibisco in sospensione cede il suo pigmento rosso colorando piacevolmente il drink di un rosa, dapprima tenue, per poi “venarlo” di rosso. La tecnica utilizzata è quella dello Stir and Strain”.

Come preparare il Barbie Party Martini?

In un mixing glass freddo e con ghiaccio  versate 50 ml di Gin Rosa, aggiungete poi 30 ml di Vodka e date un tocco di dolcezza con 15 ml di sciroppo di zucchero. Mescolate con un bar spoon il tutto e servite in coppa Martini precedentemente raffreddata guarnendo con del peel di Cedro e inserendo 3 fiori di ibisco in sospensione sul drink. Man mano i fiori macereranno nell’alcol dando un tocco di dolcezza e una nota floreale al drink.”