The Witcher: la stagione 4 è stata rinviata. Cancellazione in vista dopo l’addio di Henry Cavill?
Ha perso il suo protagonista, la stagione 3 subisce un calo degli ascolti, la stagione 4 è rimandata... la serie fantasy di punta di Netflix se la sta vedendo brutta!
Giusto poche ore fa Netflix ha rilasciato i restanti episodi della terza stagione di The Witcher, che sono anche gli ultimi con Henry Cavill nei panni dello strigo Geralt de Rivia. Sappiamo ormai da tempo che Liam Hemsworth sarà il suo sostituto nelle prossime stagioni, ma l’attore australiano dovrà attendere prima di iniziare a girare, visto che la stagione 4 della serie è stata rinviata a tempo indeterminato.
Le riprese sarebbero dovute iniziare a settembre (e sarebbero dovute finire a maggio 2024), ma il noto sito di scoop sul mondo di The Witcher, Redanian Intelligence, riporta che i piani sono cambiati. Tutto fa pensare che possa essere dovuto allo sciopero degli attori, visto che sembra ancora ben lontano dal concludersi.
Ora le riprese dei nuovi episodi dovrebbero iniziare nel 2024, ma non è stata fissata alcuna data precisa per l’inizio della produzione. Sarà che Netflix dia già per scontato che lo sciopero durerà ancora molto o forse stanno ripensando al futuro della serie?
Ricordiamo che la stagione 3 ha subito un netto calo degli ascolti e questo non è mai un buon segno, soprattutto per una produzione costosa come The Witcher. A questo fatto bisogna aggiungere che ci sono già almeno 6 precedenti in casa Netflix di serie TV rinnovate, ma poi brutalmente cancellate. E nessuna di loro era un titolo popolare come The Witcher.
Sono in molti a dire che Netflix farebbe meglio a cancellare la serie, ora che Henry Cavill l’ha abbandonata. E se nella stagione 3 hanno già registrato un calo negli ascolti, andando avanti potrebbe essere sempre peggio. Netflix ha risposto alle lamentele rinnovando la serie per altre due stagioni. Speriamo per i fan dei cacciatori di mostri che ci abbia visto giusto! In ogni caso, sarà difficile che la stagione 4 esca prima del 2025.
Leggi anche The Witcher 3 sarà “l’ultima stagione” e la colpa è di Henry Cavill