Sony: rimanda numerosi film, tra questi anche l’atteso Spider-Man: Beyond the Spider-Verse
Sony slitta le proprie uscite cinematografiche della stagione 2023-2024. Nuove date per Kraven- Il Cacciatore e Madame Web.
Dopo la mossa di Disney anche Sony corre ai ripari e rimanda numerosi titoli del proprio catalogo.
Continua lo sciopero degli sceneggiatori WGA e degli attori SAG di Hollywood e gli Studios si mettono le bende sugli occhi spostando diverse (e attese) uscite cinematografiche. Questa volta è il turno di Sony che, timorosa dell’impatto dello sciopero (più che giustificato) dei sindacati, fatto slittare numerosi titoli nel proprio calendario 2023-2024, anche di film la cui data di uscita era imminente.
Sony: corre ai ripari e fa slittare molte uscite cinematografiche
Secondo quanto riporta il magazine americano Deadline, Sony ha fatto un reshuffle nel proprio catalogo, portando non poco scompiglio nel prossimo calendario cinematografico. Le seguenti date ovviamente sono quelle statunitensi, però possiamo ritenere che anche in Italia le date verranno slittate in modo simile.
Partendo dalle notizie positive: secondo il magazine Bad Boys 4, che prima era senza alcuna data è stato datato per il prossimo 14 giugno 2024. Anche per quanto riguarda Venom 3 è stata stabilita una data di uscita, prevista per il prossimo 12 luglio 2024.
Per quanto riguarda le notizie negative: il film Gran Turismo, la cui data di uscita era prevista per questo 11 agosto è stato slittato per il 25 agosto, date che non influenzano l’uscita in Italia, che era già prevista per questo 20 settembre. Un salto negli Usa di due settimane, che è stato giustificato dallo studio come una mossa per permettere ai fan di promuovere il film al posto degli attori.
Madame Web, collaborazione tra Sony e Marvel, che vede protagonista Dakota Johnson non ha subito un cambio drastico in quanto invece di uscire il prossimo 16 febbraio, uscirà per San Valentino, quindi il 14 febbraio. Cambio decisamente drastico invece per Kraven – Il cacciatore, con protagonista Aaron Taylor-Johnson, che invece di uscire questo 6 ottobre, in Italia il 5 ottobre, verrà spostato di quasi un anno e uscirà il prossimo 30 agosto 2024!
Notizie terribili invece per i fan dello Spider-Man di Miles Morales, dopo il grande successo di Across the Spider-Verse, il pubblico era impaziente di vedere Beyond the Spider-Verse nella primavera del 2024. Invece, ora il film d’animazione è stato tolto dai calendari di Sony, senza una nuova data di uscita! Un vero peccato. Era da qualche mese che si vociferava che il film non fosse pronto per l’anno prossimo, ma ora con la scusa dello sciopero, lo Studio può far slittare la pellicola senza dover dare spiegazioni.
Per quanto riguarda il sequel di Ghostbusters: Legacy, il film è stato mosso dal 20 dicembre, al prossimo 29 marzo 2024, in tempo per le vacanze pasquali. L’annunciato reboot di Karate Kid, che doveva arrivare nei cinema il 7 giugno 2024 slitta invece al 13 dicembre 2024. il film horror dello studio di Blumhouse, dal titolo They Listen, datato al 30 agosto 2024 è stato rimosso dal calendario.
Leggi anche Gli Emmy Awards 2023 sono stati rimandati a data da destinarsi