Secret Invasion: perché uno degli attori non è triste di abbandonare l’MCU
Vi avvisiamo che, all'interno dell'articolo, sono presenti degli SPOILER riguardo lo show targato Marvel Studios.
Secret Invasion è la recente serie televisiva della Marvel che, al netto di inizio decisamente turbolento e interessante, ha concluso la sua epopea in un modo deludente come testimoniano i vari commenti di pubblico e critica in giro per il web. Detto questo la realizzazione, ideata da Kyle Bradstreet (Mr. Robot, Copper), trae ispirazione dall’omonimo crossover fumettistico del 2008 che vede in prima persona l’invasione della Terra da parte della popolazione aliena degli Skrull che sfruttano in particolare la loro capacità di cambiare corpo a piacimento, sostituendo progressivamente tutti gli esseri umani al vertice e al comando del nostro pianeta. Vi avvisiamo che stiamo per fare uno SPOILER sullo show, quindi, se non l’avete ancora visto, vi sconsigliamo di andare avanti.
Secret Invasion è ispirata all’omonimo crossover fumettistico de La Casa delle Idee
Ebbene, proprio all’interno del pilot di Secret Invasion assistiamo, tragicamente, alla morte di Maria Hill (che ha il volto di Cobie Smulders), fida compagna di avventure di Nick Fury (interpretato da Samuel L. Jackson), uccisa dal cattivo di turno, Gravik (impersonato da Kingsley Ben-Adir), che assume le sembianze di Fury e la pugnala. Un addio totalmente inaspettato che però, se ha colto alla sprovvista i fan inermi, sembra non abbia particolarmente turbato la diva stessa. Un destino simile condiviso con Ben Mendelsohn, interprete di Talos, che allo stesso modo scompare nella serie e che ha preso con filosofia la sua “morte” sul set. A confermare tale versione il regista dello show, Ali Selim, in una recente intervista per The Hollywood Reporter.
“Non ci sono giorni tristi con Cobie Smulders. È capace. Si presenta, fa il suo lavoro, lo adora e porta uno spirito incredibile. Lei e Sam hanno avuto un addio agrodolce, ma chissà dove andrà a finire Maria Hill. Non credo che abbia qualsiasi superpotere o siero che la manterrà in vita per sempre, ma potrebbero sempre realizzare un film ambientato prima del 2023, in cui appare Maria Hill. E Ben, devo dire che è stato un po’ lo stesso. Adora essere nell’MCU, è grato di essere nell’MCU e se vogliono ucciderlo, morirà. Sa anche che tutto può succedere nell’MCU, e lo riporteranno indietro se pensano di un modo per riportarlo indietro.”
Vi ricordiamo che Secret Invasion si è conclusa, in particolare, il 26 luglio 2023, con la sesta puntata della miniserie, disponibile ora interamente su Disney+.
Leggi anche Secret Invasion: un nome tra i titoli di coda dell’Episodio 5 logora i fan