Tata giramondo: missione Italia – trama, cast e location pugliesi del film tedesco
Nuovo capitolo con la serie sulla tata Henriette, il primo nella nostra penisola!
In prima TV, Canale 5 propone Tata giramondo: missione Italia, film tedesco di Sascha Bigler girato lungo la nostra penisola, più esattamente nella ridente Puglia. La protagonista finisce per lavorare al servizio di una famiglia in apparenza felice, ma, col passare del tempo, si rende conto come ciò sia una facciata. A insospettirla è l’atteggiamento della madre, il cui comportamento nei confronti dei figli la lascia pensare ci sia qualcosa di non detto. Sarà solo frutto della sua suggestione oppure cova davvero un segreto? Andiamo a scoprire la trama ufficiale della pellicola, uscita in Germania nel 2021, senza incorrere in spoiler, prima di passare in rassegna i principali componenti del cast e le location.
Nuovi misteri da risolvere per la tata giramondo Henriette
La tata Henriette è una giramondo: le piace scoprirne ogni bellezza. Così ottiene impiego presso una famiglia in Puglia, in teoria felice. Tolti i problemi legati alla Xiella rea di ucciderne gli ulivi, tutto pare filare liscio. Presto, però, la governante comincia a insospettirsi dell’atteggiamento tenuto dalla madre, il cui comportamento le sembra inspiegabile. Difatti, cerca di spingere il marito tra le braccia di una lavorante e gli stessi figli ne rimangono straniti. Aggiunti ai problemi personali che li affliggono, faticano a rimanere sereni, data la strana situazione venutasi a creare. La tata giramondo stenta a scorgere il quadro, finché una drammatica verità non verrà a galla.
Il cast di Tata giramondo: missione Italia, guidato da Saskia Vester (nei panni di Henriette), è completato da: Clelia Sarto (Rosa), Janek Rieke (Benno), Laila Padotzke (Luisa), Marlon Heidel (Julian), Liza Tzschirner (Vittoria), Gerhard Wittimann (Herr), Nick Julius Schuck (Tobi) e Brigitte Zeh (Kaithi). Le riprese sono state girare a Polignano a Mare, terra natia del mitico Domenico Modugno.