Blue Beetle: il regista racconta come si è ispirato a David Cronenberg

Il nuovo progetto DC è qualcosa di molto peculiare che non ha nessuna connessione con altre opere supererostiche simili.

Blue Beetle è il nuovo eroe DC che è pronto a varcare la soglia del grande schermo avendo tra l’altro già attirato veramente tanta curiosità visto che siamo in presenza di una figura assolutamente nuova per tutti coloro che masticano, esclusivamente, i film e le serie tv ma non i fumetti. La pellicola, diretta in particolare da Angel Manuel Soto (Charm City Kings, La Granja), come raccontato più volte dallo stesso James Gunn, in realtà non ha nessuna connessione con altri progetti esistenti dello stesso universo, visto che si tratta, a conti fatti, di una storia totalmente a sé. Detto questo, da quello che abbiamo visto fino ad ora del film, tra immagini di repertorio, video e trailer, possiamo sicuramente ammettere che sicuramente è giusto che si siano create molte aspettative, anche perché parliamo di una figura totalmente innovativa per tutti coloro che masticano DC.

Blue Beetle è in arrivo nelle sale italiane dal 17 agosto 2023

Blue Beetle; cinematographe.it

Mentre proprio Blue Beetle è tra i progetti a rischio in questo momento, in quanto, con molta probabilità, a causa dello sciopero congiunto di sceneggiatori e attori, gran parte del cast non parteciperà all’effettiva promozione del film, ecco che proprio lo stesso regista ha fatto una rivelazione incredibile. Ai microfoni di Variety, infatti, ha ammesso candidamente di essersi ispirato in parte a David Cronenberg per la realizzazione del lungometraggio, chiaramente una versione edulcorata a giudicare dal tipo di film che fa solitamente il cineasta canadese.

“Come possiamo fare [David] Cronenberg per i bambini?. Volevo che l’energia fosse divertente ma che raccontasse anche la storia dei film che mi hanno fatto amare i film.”

Vi ricordiamo che Blue Beetle, in particolare, è prodotto da DC Studios e The Safran Company con la produzione esecutiva affidata a Walter Hamada, Galen Vaisman, Garrett Grant e la sceneggiatura di Gareth Dunnet-Alcocer. Il cast, invece, vede il coinvolgimento di nomi del calibro di Adriana Barraza, Susan Sarandon, George Lopez e molti altri ancora. Il progetto arriverà nelle sale italiane a partire dal 17 agosto 2023.

Leggi anche Blue Beetle, Susan Sarandon sul suo ruolo di villain: “È l’incarnazione dell’imperialismo”