Margot Robbie e i look ispirati a Barbie: i 10 vestiti più belli indossati durante il tour
Tutti i look proposti da Margot Robbie durante il tour promozionale che si ispirano a vere Barbie.
Barbie, nelle sale cinematografiche italiane dal 20 luglio 2023, è il fenomeno cinematografico dell’estate (anzi, possiamo già dire anche di tutto l’anno!), basti pensare che in due settimane ha già racimolato 20 milioni di euro al botteghino italiano. Numeri da capogiro, che hanno scalzato dal trono Super Mario Bros. – Il film (2023).
Scritto e diretto da Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie e Ken, il film ha portato orde di fan a vestirsi di rosa per emulare lo spirito della bambola più famosa del mondo. E i fan non sono stagli unici, perché anche la Robbie, durante il tour promozionale intorno al mondo, ha proposto numerosi look che prendevano direttamente ispirazione da alcune vere Barbie.
Di seguito tutti i look proposti da Margot Robbie durante il tour promozionale, con vestiti sipirati alla famosa bambola targata Mattel.
Leggi anche Barbie: tutti i 32 film a cui la regista Greta Gerwig si è ispirata
1. Margot Robbie come Barbie Solo in the Spotlight anni ’60
Per la premiere mondiale di Barbie, nella città di Los Angeles, Margot Robbie ha scelto di portare sul tappeto rosa una vera e propria ricreazione a dimensioni umane di Barbie Solo in the Spotlight uscita negli anni ’60. Dall’abito nero, alle scarpe, fino ai più piccoli particolari: il fazzoletto, la rosa rossa, i guanti e la collana!
2. Margot Robbie come Barbie Enchanted Evening
Per la premiere europea di Barbie, avvenuta nella città di Londra, Margot Robbie ha scelto di portare sul tappeto rosa un grande momento fashion, ispirato a Barbie Enchanted Evening uscita negli anni ’60. Dall’abito bianco rosa, alla finta pelliccia, fino ai più piccoli particolari: la collana e i guanti. Bellissima!
3. Margot Robbie come la primissima Barbie del 1959
Qui ci si infiltra in territorio storico. Durante un evento promozionale del film a Sydney, Australia – che è il paese natale di Robbie, l’attrice australiana era vestita in un mini-abito a strisce bianche e nere che si ispira alla primissima Barbie, uscita nel 1959. Il look è presente anche all’inizio del film, nell’iconica sequenza che si ispira a 2001: Odissea nello Spazio (1968), classico diretto da Stanley Kubrick.
4. Margot Robbie vestita come Pink and Fabulous Barbie
Durante il primo ed ufficiale evento promozionale di Barbie, Margot era vestita in un abito rosa a pois che prende ispirazione da Barbie Pink and Fabulous, uscita nel 2015. Da notare la combinazione identica di scarpe bianche e borsetta gialla, oltre al braccialetto di perle, proprio come la bambola
5. Margot Robbie vestita come Barbie Buon Compleanno
Durante la premiere australiana Margot Robbie invece era vestita in un bellissimo abito metallizzato firmato Versace che si ispira al vestito che indossa Barbie Happy Birthday.
6. Barbie Day to Night è l’ispirazione per il look in Sud Corea di Margot Robbie
Per il tour promozionale in Seoul, capitale del Sud Corea, Margot Robbie ha optato invece per un look trasformazione, quello di Barbie Day to Night del 1985. Entrambi i magnifici look sono stati creati dal brand Versace, e ripropongono una delle Barbie più celebri degli anni Ottanta e Novanta, che si trasforma da donna lavoratrice di giorno a donna che esce con le amiche alla sera.
Da notare l’imitazione al minimo dettaglio di entrambi i look!
7. Barbie Sparkling Pink è il look di Margot Robbie a Seoul
Terzo look per la capitale sud coreana è quello ispirato a Barbie Sparkling Pink del 1964. Il look di Margot Robbie, pur non essendo una replica esatta, mostra una modernizzazione del costume di questa Barbie degli anni Sessanta. I dettagli però ci sono: i brillantini e il fiocco nei capelli.
8. Margot Robbie come Barbie Earring Magic
Spostandoci in Città del Messico, Margot Robbie ha scelto di imitare, quasi alla lettera, la Barbie del 1992 che porta il nome di Barbie earring magic. Il look nella capitale messicana è veramente un perfetto imitazione di copia alla lettera.
9. Barbie Totally Hair ispirazione per Margot Robbie
Rimanendo nella capitale messicana, Margot Robbie ha mostrato al mondo un altro look perfettamente realizzato e ispirato a Barbie Totally Hair del 1992.
10. Margot Robbie come Barbie Bubble cut 1962
Come secondo look nella capitale britannica Margot Robbie ha scelto un mini-abito rosso che si ispira a Barbie Bubble cut, uscita nel 1962.
Leggi anche 10 look delle bambole di Barbie che Greta Gerwig ha perfettamente ricreato sugli attori