Good Omens e Doctor Who nello stesso universo? David Tennant reagisce così!
L'attore ha interpretato il Decimo Dottore dal 2006 al 2008, anche se tornerà in alcune puntate speciali.
Good Omens è sicuramente una delle serie televisive che, più di tutte, negli ultimi anni, è riuscita realmente a capire la passione del pubblico e saper allo stesso modo come procedere ad un adattamento per nulla facile. Lo show, ideato da Neil Gaiman (American Gods, Coraline) con la regia di Douglas MacKinnon, riprende infatti il romanzo omonimo scritto dallo stesso Gaiman in compagnia del compianto Terry Pratchett, che ha visto la luce nel 1990. Se la prima stagione, ha trasposto in particolare l’intero romanzo, riuscendo perfettamente a calare nei nostri tempi le avventure del demone Crowley (David Tennant) e dell’angelo Aziraphale (Micheal Sheen), questa seconda stagione riprende un progetto mai realizzato da Gaiman e Pratchett ovvero il sequel del libro.
Good Omens è arrivato, con la seconda stagione, il 28 luglio 2023 su Prime Video
Da qualche giorno, Good Omens è arrivato direttamente su Prime Video, riuscendo anche in questo caso a colpire grazie ai temi trattati, all’ironia e, soprattutto, alla gestione e alla caratterizzazione dei personaggi. In uno dei nuovi episodi dello show, tra l’altro, viene fatto un esplicito riferimento al mondo di Doctor Who, citando per l’appunto il Primo Dottore della serie, interpretato da William Hartnell. Una caratteristica del tutto inusuale pensare che, all’interno dello stesso universo, convivono per l’appunto sia il personaggio qui sopra che il Crowley di Tennant, visto che quest’ultimo ha incarnato, dal 2006 al 2008, il Decimo Dottore nel medesimo show (e tornerà anche in alcuni speciali che arriveranno prossimamente). A tal proposito, ecco come ha commentato questo fatto il divo, ai microfoni di ComicBook.
“Questo è un… Ma dopo, potremmo essere… Chissà? Le tempistiche sono cose molto complicate.”
Vi ricordiamo che Good Omens è arrivato, con la Stagione 2, direttamente su Prime Video, il 28 luglio 2023 con la produzione di Prime Video, BBC Two e una trama nuova di zecca, che va al di là del solito scontro tra bene e male, ampliando per certi versi l’universo già creato all’interno della prima stagione, tra nuovi personaggi e ruoli totalmente inaspettati.
Leggi anche Good Omens – Stagione 2: recensione della serie TV su Prime Video