Scream 7 si farà! Annunciato il nuovo sequel della saga horror
Ghostface tornerà sul grande schermo! Il nuovo film della saga di Scream ha annunciato il suo nuovo regista.
È stato confermato l’arrivo di un settimo film di Scream, uno dei franchise horror più di culto mai realizzati, solo che ha cambiato i registi. Matt Bettinelli-Olphin e Tyler Gillett, impegnati nella produzione del loro film sui mostri per la Universal, hanno deciso di affidare la regia a qualcun altro. E la scelta è stata quella giusta.
Il prescelto è Christopher Landon, autore di due dei film più originali (e divertenti) dell’ultimo decennio, la duologia Happy Death Day, arrivata in Italia coi titoli Auguri per la tua morte e Ancora auguri per la tua morte, che ha saputo mescolare alla perfezione commedia e horror. Nella sua filmografia c’è anche Freaky e la sceneggiatura di tre pellicole della serie Paranormal Activity.
Tuttavia, il tono del film non cambierà così tanto rispetto alle precedenti due pellicola del franchise – Scream (2022) e Scream 6 – in quanto gli ex registi rimarranno comunque a fare da produttori esecutivi e cercheranno di mantenere il tono dei loro precedenti lavori, anche se non è chiaro se la sceneggiatura sarà quella pensata da loro o se Landon vorrà metterci mano. Per ora, e fino alla fine degli scioperi di Hollywood, c’è silenzio radio. La Paramount dovrebbe tornare come distributore.
L’ultimo film della serie, uscito a marzo, ha battuto i record del franchise incassando 168 milioni di dollari al botteghino mondiale; la puntata precedente ha incassato 137,7 milioni di dollari.
Leggi anche Scream: 10 curiosità da sapere sull’iconico franchise