Heartstopper – Stagione 2: trama, cast, personaggi e tutto quello che c’è da sapere sui nuovi episodi

Dalla trama al cast e personaggi, tutto quello che c'è da sapere riguardo la seconda stagione della serie, arrivata su Netflix il 3 agosto 2023.

Heartstopper è una recente serie televisiva Netflix diretta in particolare da Euros Lyn (Dream Horse, L’Ispettore Gently) con la sceneggiatura ad opera di Alice Oseman (già dietro i romanzi grafici che hanno ispirato lo show). La realizzazione, prodotta nello specifico da See-Saw Films, ha visto la produzione esecutiva di Euros Lyn, Patrick Walters, Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning, Emile Sherman. Lo show è tornato da poco su Netflix con la seconda stagione, in particolare il 3 agosto 2023, mentre la prima è stata lanciata il 22 aprile 2022.

Heartstopper - Cinematographe

Heartstopper: la storia, cast e personaggi

Heartstopper, con la Stagione 1, si è conclusa in particolare con l’inizio del fidanzamento tra Charlie (Joe Locke) e Nick (Kit Connor) ovviamente con la conseguenza del coming out annunciato alla madre di Nick, Sarah (Olivia Colman). Tutto ruoterà, in queste nuove puntate, intorno al loro rapporto, affrontando diverse tematiche correlate, come la difficoltà di Charlie di rivelare la sua omosessualità. Tra l’altro c’è anche l’ex segreto di Charlie, Ben (Sebastian Croft) che continua a creare problemi. Ma nella Stagione 2 ci saranno altri legami importanti che saranno sviscerati come quello tra Tara e Darcy, ma anche i possibili sentimenti inespressi che ci sono tra Tao ed Elle.

Heartstopper - Cinematographe

Heartstopper vede un cast composto, in particolare, da Kit Connor (Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey, Ready Player One) nella parte di Nick Nelson, Joe Locke (che ha esordito nel mondo della recitazione proprio con questa serie televisiva) nel ruolo di Charlie Spring, William Gao (A Midsummer Night’s Dream, The Trials) che impersona Tao Xu, Yasmin Finney che interpreta Elle Argent (che ha debuttato nel mondo della recitazione con alcune produzioni teatrali locali per poi fare il grande passo).

Leggi anche Heartstopper torna su Netflix con la stagione 2, ecco il dolcissimo trailer!

Tags: Netflix