Titina: svelata la data d’uscita italiana del film d’animazione basato su una storia vera
Il film è ispirato alla vera e affascinante storia dell'ingegnere aeronautico italiano Umberto Nobile e della sua amica a quattro zampe Titina.
La BiM Distribuzione ha svelato la data d’uscita italiana di Titina, film d’animazione diretto da Kajsa Næss e ispirato alla vera e affascinante storia dell’ingegnere aeronautico italiano Umberto Nobile e della sua amica a quattro zampe Titina. Il film – che racconta un’impresa passata alla Storia attraverso gli occhi della prima cagnetta ad aver posato le zampe sui ghiacci del Polo Nord – sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal prossimo 14 settembre.
La trama del film d’animazione Titina
Titina è la storia di una cagnolina che vive a Roma con il suo amato padrone Umberto Nobile. Dal giorno in cui Nobile trova Titina per strada, i due diventano inseparabili. Siamo negli anni Venti, Umberto Nobile è un ingegnere aeronautico e la sua vita è tranquilla e serena. Un bel giorno riceve una telefonata che scuoterà questa pace. A chiamarlo è il celebre esploratore norvegese Roald Amundsen, che decide di commissionargli la progettazione di un dirigibile che gli permetterà di realizzare il suo grande sogno: conquistare il Polo Nord. Nobile accetta e sogna a sua volta di passare alla storia grazie a questa sua innovativa opera ingegneristica. Realizzato il dirigibile, l’ingegnere e l’esploratore partiranno portando con loro l’inseparabile Titina. La spedizione riuscirà ma non senza qualche screzio e molta competizione in nome della gloria. Questa storia vera, rivista dagli occhi della famosa cagnolina Titina, ci farà ripercorrere un viaggio avventuroso che ha segnato un’epoca, tra trionfi e sconfitte.