Rapunzel: confermato il film live-action?
Sarà la volta di Rapunzel di tornare sul grande schermo? Le voci su un possibile adattamento live-action si fanno sempre più insistenti!
Si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui, Disney, starebbe sviluppando un adattamento live-action di Rapunzel, la principessa dai lunghissimi capelli biondi. La notizia era emersa per la prima volta nel 2020, ma ora The DisInsider torna a parlarne, con maggiore convinzione, e la ufficializzazione da parte di Disney potrebbe essere dietro l’angolo. Tuttavia, gli attuali scioperi di Hollywood di sceneggiatori e attori rendono il tutto poco convincente.
A febbraio 2020 era stato annunciato che la sceneggiatrice Ashleigh Powell era stata assunta per scrivere la sceneggiatura del film live-action. Alla produzione esecutiva c’erano Michael De Luca e Kristin Burr, mentre Zoe Kent (Lilo & Stitch), Jessica Virtue (Mulan) e Lucy Kitada supervisionavano il progetto per conto di Disney.
A live-action remake of ‘TANGLED’ is reportedly in the works at Disney.
(via @TheDisInsider | https://t.co/MLQMV7Hykx) pic.twitter.com/3ikhZjVI8B
— Film Updates (@FilmUpdates) August 4, 2023
Sono passati tre anni da quell’annuncio ma, ovviamente, non c’è stato più nulla di nuovo. Sicuramente Disney vorrà continuare sulla strada degli adattamenti live-action dei suoi capolavori animati. Mulan, Il Re Leone e Aladdin potrebbero essere stati dei flop, ma il più recente La Sirenetta è stato un successo di botteghino e critica, e il film è stato abbastanza apprezzato da più fette di pubblico. Sarà la volta di Rapunzel di tornare sul grande schermo?
Leggi anche Rapunzel: 6 motivi per cui il finale del film d’animazione non ha senso