Anthony Mackie parla del percorso circolare per diventare Captain America
L'attore e produttore cinematografico americano ha debuttato all'interno dell'MCU nel 2014, all'interno di Captain America: The Winter Soldier.
Anthony Mackie (nome completo Anthony Dwane Mackie) è un famoso attore e produttore cinematografico americano nato in particolare a New Orleans il 23 settembre 1978. Alle spalle il divo ha già una lunga carriera, iniziata in particolare nel 2002 con 8 Mile, proseguita poi con Hollywood Homicide (2003), Brother to Brother (2004), Lei mi odia (2004), Haven (2004), Million Dollar Baby (2004), The Hurt Locker (2009), Fiore del deserto (2009), I guardiani del destino (2011), Real Steel (2011), La leggenda del cacciatore di vampiri (2012), Gangster Squad (2012), Il quinto potere (2013) e molti altri ancora. Tutta la sua vita artistica è cambiata totalmente nel 2014, quando è entrato nell’MCU nel ruolo di Sam Wilson/Falcon, braccio destro di Captain America.
Anthony Mackie è diventato ufficialmente il nuovo Captain America in The Falcon and The Winter Soldier
Di recente, tra l’altro, all’interno della miniserie The Falcon and The Winter Soldier del 2021, proprio Anthony Mackie, dopo che Steve Rogers ha abbandonato l’identità da supereroe a stelle e strisce, è diventato il nuovo Captain America, protagonista, tra l’altro, del film Captain America: Brave New World. In una recente intervista con TheWrap, proprio l’attore ha ripercorso il suo percorso per diventare una delle figure di riferimento del Marvel Cinematic Universe.
“In un certo senso ha portato la mia esperienza Marvel al punto di partenza perché abbiamo girato a Washington nello stesso hotel in cui abbiamo girato Winter Soldier. È stato una specie di droga sedersi fuori dalla Casa Bianca e fumare un sigaro e bere whisky con il mio equipaggio e guardare l’alba”.
Anthony Mackie ha parlato quindi di un’esperienza circolare, un processo che lo ha portato, per certi versi, al punto di partenza. Onestamente non vediamo l’ora di scoprire la sua entrata in scena all’interno del lungometraggio che attendiamo veramente con molta trepidazione: l’attesa è fissata per il 26 luglio 2024 negli Stati Uniti.
Leggi anche Captain America: Brave New World, Anthony Mackie spiega perché Ford ha dei pantaloni strappati