La Sirenetta: svelata la data d’uscita su Disney+ del live-action del classico d’animazione
Dopo essere stato protagonista per settimane nelle sale di tutto il mondo, il live-action La Sirenetta è pronto ora a debuttare su Disney+.
Dopo aver incassato oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo, La Sirenetta – la rivisitazione in chiave live-action del classico d’animazione vincitore dell’Oscar – si appresta a debuttare anche su Disney+. Diretto dal candidato all’Oscar Rob Marshall (Chicago, Il Ritorno di Mary Poppins) da una sceneggiatura del due volte candidato all’Oscar David Magee (Vita di Pi, Neverland – Un sogno per la vita), il film arriverà sulla piattaforma dal prossimo 6 settembre.
Trama e cast di La Sirenetta, dal 6 settembre su Disney+
La Sirenetta racconta l’amata storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura. Ariel, la figlia più giovane di Re Tritone e la più ribelle, desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre esplora la superficie, si innamora dell’affascinante principe Eric. Alle sirene è vietato interagire con gli umani, ma Ariel deve seguire il suo cuore e stringe un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le offre la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, mettendo però in pericolo la sua vita e la corona di suo padre.
La Sirenetta vede nel cast la cantante e attrice Halle Bailey (grown-ish) nel ruolo di Ariel, Jonah Hauer-King (Un viaggio a quattro zampe) nel ruolo del principe Eric, Noma Dumezweni (Il Ritorno di Mary Poppins) nel ruolo della Regina, Art Malik (Homeland – Caccia alla spia) nel ruolo di Sir Grimsby, il vincitore del premio Oscar Javier Bardem (Non è un paese per vecchi) nel ruolo di Re Tritone e la due volte candidata all’Academy Award Melissa McCarthy (Copia originale, Le amiche della sposa) nel ruolo di Ursula. Le musiche delle canzoni sono composte dal pluripremiato agli Academy Award Alan Menken (La Bella e la Bestia, Aladdin), con i testi di Howard Ashman e i nuovi testi del tre volte vincitore del Tony Award Lin-Manuel Miranda (Hamilton, In the Heights). Il film è stato prodotto dal due volte vincitore dell’Emmy Marc Platt (Jesus Christ Superstar Live in Concert, Grease: Live!), da Lin-Manuel Miranda, dal due volte vincitore dell’Emmy John DeLuca (Tony Bennett: An American Classic) e da Rob Marshall.