Game of Thrones: uno dei personaggi della serie potrebbe apparire nello spin-off dedicato a Jon Snow
Lo show, come molti altri progetti, a differenza di House of the Dragon, è ancora in una fase embrionale.
Game of Thrones è, probabilmente, una delle serie televisive di maggiore successo degli ultimi anni: lo show, ideato in particolare da David Benioff e D.B. Weiss, trae ispirazione in particolare dalla saga letteraria, scritta da George Martin, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che, allo stato attuale, non è ancora terminata con il paradosso che lo show sopracitato, dalla quinta stagione in poi, ha totalmente inventato alcuni fatti perché è andato oltre quanto scritto dall’autore americano. Detto questo la realizzazione è andata in onda su HBO (in Italia su Sky Atlantic) in particolare dal 2011 al 2019 per un totale di otto stagioni che hanno tenuti incollati gli spettatori in maniera sorprendente, a tal punto che, da quando l’opera si è conclusa (con un finale che in realtà non è riuscito a soddisfare pienamente tutti) il pubblico è rimasto orfano di un titolo decisamente molto valido.
Game of Thrones ha esordito nel 2011 con la Stagione 1 su Sky Atlantic ed HBO
Per fortuna, l’estate scorsa ha debuttato sempre su HBO House of the Dragon, primo spin-off ufficiale proprio di Game of Thrones, che racconta in particolare l’ascesa dei Targaryen, nello specifico il periodo noto come Danza dei Draghi che ha visto avverarsi una vera e propria guerra civile della dinastia draconica. Mentre questa realizzazione sta andando avanti a gonfie vele, con una seconda stagione recentemente in produzione, sono stati annunciati anche altri progetti collaterali de Il Trono di Spade, tra cui un’opera incentrata su Jon Snow, di cui purtroppo non sappiamo ancora nulla. Mentre ancora tutto tace, uno degli attori di GOT ha parlato di un possibile coinvolgimento all’interno della serie suddetta ai microfoni di Den of Geek, anche se non confermato. Ci riferiamo in particolare a Liam Cunningham (La mummia – La tomba dell’imperatore dragone, War Horse), interprete di Sir Davos Seaworth.
“Ho inviato a [Kit] un messaggio che diceva: ‘Meglio chiamare Davos’. Non ho ricevuto risposta. Probabilmente ne sai più di me. Auguro loro il meglio a chiunque sia coinvolto, e se l’assegno è abbastanza grande, potrei anche presentarmi di nuovo!”
Leggi anche Game of Thrones: Conleth Hill e la sua frustrazione nelle ultime stagioni