Inside Out 2: svelata la prima sinossi del tanto atteso sequel
La pellicola rappresenta un ritorno inaspettato per l'IP della Disney Pixar.
Inside Out è sicuramente uno dei più grandi successi della Disney-Pixar degli ultimi anni, capace realmente di proporre sul grande schermo una tematica molto fresca ed introspettiva per un film d’animazione, andando decisamente oltre le aspettative. Il progetto, firmato da Pete Docter (Up, Monsters & Co.), attualmente Direttore creativo della Pixar (avendo sostituito John Lasseter dal 2018) vede una giovane come protagonista, Riley Andersen, alle prese con le sue emozioni, ovvero Rabbia, Disgusto, Gioia, Tristezza e Paura che ovviamente insieme costituiscono la sfera emotiva della giovane. Una realizzazione molto interessante che, tra l’altro, si conclude con un finale in sospeso che, a quanto pare, sarà portato avanti con un altro film.
Inside Out 2 è in arrivo nell’estate del 2024
Qualche tempo fa, infatti, è stato annunciato ufficialmente Inside Out 2, seguito vero e proprio del grande successo Pixar che ricordiamo aver guadagnato la bellezza di ben 850 milioni di dollari. Ad ora, in realtà, non sapevamo granché della realizzazione, tranne il fatto che, ovviamente, avremmo visto ovviamente una versione più cresciuta di Riley, in particolare adolescente, alle prese con nuovi conflitti interiori all’interno della trama. Grazie a ComicBook, che ha ripreso quella che sembra l’introduzione di un libro ispirato al progetto, ecco cosa abbiamo scoperto della storia della realizzazione.
Vi ricordiamo che Inside Out è previsto per l’estate del 2024 e ad ora siamo mancanti di tante informazioni in merito. Ad ora è noto che il lungometraggio è diretto da Kelsey Mann (Il viaggio di Arlo, Onward – Oltre la magia) mentre la sceneggiatura è stata affidata a Meg LeFauve (già dietro il copione del primo film, che ha redatto anche lo script di Captain Marvel).
Leggi anche Inside Out: in arrivo una serie televisiva?