I film Marvel hanno rovinato le commedie? Adam Devine chiarisce le sue dure critiche
"Mi piace la Marvel e penso che i film siano fantastici". La star di Pitch Perfect torna sui suoi passi e chiarisce le precedenti dure critiche.
La star di Pitch Perfect Adam Devine ha chiarito le sue critiche ai film Marvel. Poco dopo essere diventato virale per aver asserito che i film sui supereroi hanno rovinato altre esperienze cinematografiche, come le commedie in cui vorrebbe recitare, l’attore e comico ha deciso di chiarire il suo commento.
Devine ha spiegato che ciò che ha detto è stato estrapolato dal contesto. “Mi piace la Marvel e penso che quei film siano fantastici”, ha postato su Twitter. “Stavo dicendo che gli studi (nel tentativo di competere con la Marvel) hanno smesso di fare commedie a medio budget. Mi manca vedere la commedia al cinema!”
Nell’intervista originale, rilasciata al podcast di Theo Von This Past Weekend, Devine ha riflettuto sullo stato delle moderne commedie, ritenendo che, al giorno d’oggi, ce ne siano sempre meno nei cinema, in parte a causa del successo delle uscite Marvel.
“Guardi le commedie al giorno d’oggi e dici, questa non è una fottuta commedia. Dove sono le battute? Dove sono i bit? Ci sono ancora buone serie [comiche], ma le commedie cinematografiche… sono difficili da vedere. La mia teoria: penso che la Marvel abbia rovinato tutto. Credo che i film sui supereroi siano una specie di commedia rovinata perché vai al cinema e ti aspetti di vedere qualcosa che è costato 200 milioni di dollari, e i film comici non lo sono.”
“Perché dovrei spendere la stessa somma di denaro per andare a vedere una piccola commedia, se posso spenderli e guardare qualcosa che vale $ 200 milioni? E fanno ancora quei film un po’ divertenti del tipo, ‘Oh mio Dio, quel procione sta parlando? Divertente!’ E lo è, ma non è una vera commedia”.
Leggi anche Marvel: gli artisti VFX fanno la storia e decidono di unirsi a un sindacato per paghe più dignitose