La caduta della casa degli Usher: primo sguardo alla serie Netflix di Mike Flanagan [FOTO]
Svelato il primo poster e le prime foto promozionali dall'attesa nuova serie Netflix La caduta della casa degli Usher.
Netflix ha svelato un primo sguardo da La caduta della casa degli Usher, ultimo progetto di Mike Flanagan in collaborazione con Netflix, che sono stati casi dei suoi fortunati progetti quali The Haunting (Hill House, prima stagione; e Bly Manor, seconda stagione), Midnight Mass e The Midnight Club.
La serie, che è un adattamento di un racconto del celebre Edgar Allan Poe, arriverà presto sulla piattaforma streaming di Netflix, giusto in tempo per la stagione di Halloween.
La caduta della casa degli Usher: poster, prime immagini e data di uscita della serie Netflix
La serie, basata su diversi racconti di Edgar Allan Poe, sarà composta da otto episodi. Mike Flanagan ne dirigerà quattro, mentre Michael Fimognari (che è stato il direttore della fotografia in diversi progetti di Flanagan) si occuperà dei restanti.
La serie, che sarà disponibile su Netflix dal 12 Ottobre, è descritta in questo modo “in questa serie limitata a 8 episodi basati sui lavori di Edgar Allan Poe, gli spietati fratelli Roderick e Madeline Usher hanno trasformato Fortunato Pharmaceuticals in un impero di ricchezze, privilegio e potere. Ma i segreti dal passato emergono quando gli eredi della dinastia Usher iniziano a morire per mano di una misteriosa donna dalla loro gioventù.”
Di seguito il primo poster della serie.
Nel cast principale troviamo Carla Gugino, Mary McDonnell, Carl Lumbly, Mark Hamill, e Bruce Greenwood. Tra gli altri membri del cast ci sono anche Michael Trucco, T’Nia Miller, Paola Nuñez, Henry Thomas, Kyleigh Curran, Samantha Sloyan, Rahul Kohli, Kate Siegel, Sauriyan Sapkota, Zach Gilford, Willa Fitzgerald, Katie Parker, Malcolm Goodwin, Crystal Balint, Aya Furukawa, Daniel Jun, Matt Biedel, Ruth Codd, Annabeth Gish, Igby Rigney e Robert Longstreet.
Tra l’altro si può notare che Kate Siegel assime a Rahul Kohli hanno già recitato per Mike Flanagan in Midnight Mass.
Leggi anche Operazione Kandahar: trailer italiano e data di uscita del film Prime Video