Toxic Town: Netflix ordina la serie con Robert Carlyle, Jodie Whittaker e Brendan Coyle
Le riprese di Toxic Town partiranno nei prossimi giorni nel Regno Unito. Nel cast anche Aimee Lou Wood (Sex Education) e Rory Kinnear (The Diplomat).
Netflix ha ordinato ufficialmente Toxic Town, serie tv drammatica dell’ideatore di His Dark Materials Jack Thorne con Robert Carlyle (Full Monty), Jodie Whittaker (Doctor Who) e Brendan Coyle (Downton Abbey) tra i protagonisti.
Toxic Town racconterà uno dei più grandi scandali ambientali del Regno Unito
In produzione nel Regno Unito da fine agosto (la serie non subirà rallentamenti a causa degli scioperi di Hollywood perché non coinvolge talenti iscritti ai sindacati in agitazione), Toxic Town esplora la tragica vicenda dei rifiuti tossici nelle Midlands Orientali e la battaglia per ottenere giustizia di tre madri. In seguito alla chiusura di una delle più grandi acciaierie europee nella metà degli anni ’80, le amministrazioni demolirono il sito nell’ambito di un programma di riqualificazione urbana, che prevedeva il trasporto dei rifiuti attraverso aree abitate tramite mezzi pesanti scoperti. Tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, i tassi di arti superiori deformi nei bambini nati a Corby risultarono successivamente superiori di tre volte alla media rispetto a quelli dei bambini nati nell’area circostante. Diciotto famiglie intentarono una causa che nel 2009 finì con la loro vittoria presso l’Alta Corte del Regno Unito. Il cast di Toxic Town comprenderà anche Aimee Lou Wood (Sex Education) e Rory Kinnear (The Diplomat). La regia dei 4 episodi è stata affidata a Minkie Spiro (Better Call Saul).