Star Trek, Timothy Olyphant: “Vi spiego perché ho perso il ruolo del Capitano Kirk”
Timothy Olyphant è stato vicinissimo ad interpretare il Capitano Kirk in Star Trek del 2009: "Credo che fossero disposti ad assumermi, ma...", ha dichiarato l'attore.
Nel corso di un recente episodio del podcast Happy Sad Confused, Timothy Olyphant ha raccontato il provino svolto da lui nel 2009 per il celebre ruolo del Capitano Kirk nel revival di Star Trek firmato da J. J. Abrams. L’attore ha raccontato di aver perso la parte, poi andata a Chris Pine, per volere dello stesso regista e produttore statunitense: scopriamo insieme il motivo!
Timothy Olyphan svela il motivo per cui non è riuscito ad ottenere il ruolo del Capitano Kirk in Star Trek
“Ecco cosa posso dire su Star Trek: sono entrato e ho fatto il provino non per il Capitano Kirk, ma ricordo di aver letto con J.J. Abrams che è una persona adorabile. Anche il processo di audizione è stato fantastico”, ha esordito Timothy Olyphant. “Stavo facendo un’audizione per Doc, ma lui ha detto, ‘Ho già un tizio per Doc, quindi non ho bisogno di te per quello, ma non ho un Kirk. Credo che fossero disposti ad assumermi, ma volevano qualcuno più giovane, e J.J. Abrams stava avendo difficoltà a trovarlo”, ha aggiunto.
L’attore ha quindi spiegato il motivo per cui non alla fine non è riuscito ad ottenere il ruolo: “A un certo punto J.J. chiamato e ha detto: ‘Ho trovato un ragazzo, più giovane, che è davvero bravo. Da allora ho incontrato Chris Pine e sono un suo grande fan sia dentro che fuori dallo schermo. Lo adoro, è un bravo ragazzo. Sembra molto show business, ma ho avuto l’onore di andare ai Golden Globes una volta e ho passato la maggior parte della serata al bar con Chris Pine. Lo adoravo davvero. Mi piace molto il suo lavoro. È uno di quegli attori che lo fanno sembrare semplice”.