Barbie non conosce rivali: altro weekend di incassi record!

Barbie continua a dominare il botteghino, in Italia e nel resto del mondo!

Il film con protaognista la Barbie di Margot Robbie continua a conquistare il box office mondiale. Il live-action di Greta Gerwig resta in vetta agli incassi anche al suo quarto weekend di programmazione, superando il milione e 200mila euro e sfiorando, nel complesso, i 27 milioni e mezzo.

I record di Barbie

barbie incassi cinematographe.it

Al box office mondiale Barbie ha incassato 1 miliardo e 200 dollari. In Nord America la pellicola è arrivata a incassare 526,309,000 dollari, stabilendo così nuovi record: è il film diretto da una donna con il maggior incasso di sempre, avendo superato il precedente record stabilito da Frozen 2, inoltre, è il ventesimo film ad aver incassato più di mezzo miliardo di dollari al botteghino statunitense.

Al momento la pellicola con Margot Robbie e Ryan Gosling è la seconda migliore pellicola per la Warner Bros. (ovviamente in termini di incasso), dietro solo a Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. E, a proposito di Nolan, il suo Oppenheimer nel mondo ha appena raggiunto i 650 milioni di dollari (265 in Nord America). Per scoprire come se la caverà nelle nostre sale dovremo attendere fino al 23 agosto!

Il resto del box office italiano

Al secondo posto troviamo il sequel con protaognista Jason Statham, Shark 2 – L’abisso (The Meg 2), con 734mila euro nel fine settimana, per un box office totale di 3,8 milioni. Al terzo posto sempre Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 1 con 187mila euro (in totale quasi 5 milioni).

Quarta posizione per il film Disney Pixar Elemental con quasi 44mila euro incassati nel weekend e 6.309.461 euro in totale. Chiude la top 5 il nuovo Indiana Jones con Harrison Ford con un incasso del fine settimana di quasi 35mila euro per un totale di 6.183.935 euro.