Rosso, bianco & sangue blu: Nicholas Galitzine rivela se il suo personaggio è basato sul principe Harry

L'attore interpreta il principe Henry nella nuova commedia romantica Prime Video, basata sul romanzo di Casey McQuiston.

Il cast e la troupe di Rosso, bianco & sangue blu hanno preso ispirazione dai veri reali britannici durante la realizzazione dell’affascinante nuova commedia romantica? Il film, basato sul romanzo di Casey McQuiston, ha in poco tempo conquistato gli abbonati Prime Video, divenendo il film originale più visto sulla piattaforma alla sua premiere. In Rosso, bianco & sangue blu vediamo nascere ed evolversi la storia d’amore tra il principe d’Inghilterra e il figlio della Presidente degli Stati Uniti.

Rosso, bianco & sangue blu è la romcom queer dell’estate!

Nicholas Galitzine, attore e cantante greco-britannico, nel film interpreta il principe Henry. Il personaggio di Galitzine lotta per bilanciare la tradizione reale e onorare il suo vero io, in particolare il suo rapporto senza precedenti con Alex Claremont-Diaz, interpretato da Taylor Zakhar Perez. Galitzine comprende gli ovvi paragoni che si creano tra il suo immaginario principe Henry e il vero principe Harry, tuttavia, la star spiega che il personaggio è “la sua stessa entità”.

“Credo che, specialmente negli ultimi cinque anni, il principe Harry e il principe William sono stati molto sotto gli occhi del pubblico. Harry, soprattutto visto che è percepito come una sorta di ‘canaglia’ nel rigido mondo dei reali, sempre legati al dovere, è forse un paragone che la gente farà”, ha detto Nicholas Galitzine a People.

Ma, ad essere onesto, credo che Henry assomigli più a William, in un certo senso. Per gran parte della storia, il dovere viene prima di tutto. Questa responsabilità che gli è stata conferita fin dall’infanzia viene prima di tutto e non può mettere il suo amore, chi è veramente, prima di quello”. L’attore conclude l’intervista spiegando che, no, per il suo personaggio di Rosso, bianco & sangue blu, non ha fatto delle ricerche su qualche reale in particolare.

Leggi anche Rosso, bianco e sangue blu: cosa accadrebbe se il film tratto dall’omonimo romanzo fosse una storia vera

Fonte: People